Cerco un giocatore per una campagna di Dungeon World online già iniziata

Da qualche tempo faccio da GM in una campagna da cui due giocatori inziali si sono dovuti ritirare per impegni personali. Dato che sono rimasti solo due giocatori oltre a me (@ranocchio e @Enomis ) Abbiamo pensato di cercarne un terzo.

  • La campagna è già iniziata da quattro sessioni.
  • Giochiamo il giovedì sera dalle 21 a mezzanotte.
  • Abbiamo in programma di interrompere la campagna per i mesi di febbraio e aprile per via di alcuni impegni personali.
  • Mentre giochiamo usiamo la webcam, quindi è richiesta.

Se foste interessati scrivetemi pure in questo Thread!

3 apprezzamenti

Io sono estremamente interessato, infatti stavo cercando giocatori per dw in un altro 3d. Il giovedì sera salvo eccezioni particolari sono sempre libero.
Per la webcam non è un problema, anzi.

L’unica cosa che mi spiace è arrivare a metà e non aver quindi partecipato alla sessione 0. Come ci si aggiusterebbe con l’ingresso del nuovo pg?

… e poi se possibile ti chiederei qualche dettaglio sul mondo emerso fino ad adesso. :wink:

Edit: so che non sarebbe un’ottimo inizio, ma questo giovedì sarebbe una delle eccezioni particolari a cui accennavo prima. Come il resto della settimana, che è davvero un delirio.

Dovremmo probabilmente avere un qualche tipo di conversazione riguardo allo stato corrente delle cose, e fare dei legami con il tuo PG.

1 apprezzamento

Sessione 0.1… it make sense. Se vi va bene nonostante l’intoppo inziale, per giovedì prossimo io non ho problemi (o anche un altro giorno, esclusi venerdì, sabato o domenica).
Fatemi sapere, anche su discord.

Anche io ero dubbioso sulla possibilità di inserire un personaggio a cose già iniziate, ma dato che @ranocchio, che conosce il regolamento meglio di me, pensa che sia possibile, vorrei provarci.
Pensavo di fare una mini sessione zero in cui ti faccio domande sul tuo personaggio, in cui potrai fare comunque del worldbuilding, anche se del mondo sappiamo già alcune cose. Per il resto funziona proprio come quando un personaggio muore e al party se ne aggiunge un altro dello stesso giocatore, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Richiesta più che legittima :smiley:

dettagli sul mondo

Il regno degli elfi era un tempo una civiltà potente e illuminata, ma adesso il loro dominio è ormai al tramonto. I pochi elfi rimasti svolgono generalmente il ruolo di cacciatori di taglie, utilizzando la loro magia, ideale per essere usata come arma. Il potere è ora nelle mani dei regni umani di Xephria e Yinna: del primo sappiamo che è il più potente dei due e che la sua capitale è conosciuta per intrighi di palazzo e lotte per il potere. Il secondo invece per ora non è apparso in gioco.

Una terribile piaga di queste terre è la schiavitù, che seppur ufficialmente illegale in entrambi i regni è in realtà tollerata. Molte sono le vite passate in catene in questo mondo.

La gente adora un pantheon di déi , chi più chi meno in comunicazione con i suoi fedeli.
Alcuni tuttavia preferiscono adorare i demoni, esseri che promettono potere a chi è pronto a macchiare la sua anima con le nefandezze più nere.

2 apprezzamenti

Grazie mille per i dettagli!:grin:
Lo scenario emerso lo trovo interessante.
Per la sessione “0.1” possiamo anche fare ad inizio della prossima settimana, quando preferite.

2 apprezzamenti

Ok, ci siamo presi dentro @Bobo , quindi per ora chiudo. :slight_smile:

1 apprezzamento