Anche io ero dubbioso sulla possibilità di inserire un personaggio a cose già iniziate, ma dato che @ranocchio, che conosce il regolamento meglio di me, pensa che sia possibile, vorrei provarci.
Pensavo di fare una mini sessione zero in cui ti faccio domande sul tuo personaggio, in cui potrai fare comunque del worldbuilding, anche se del mondo sappiamo già alcune cose. Per il resto funziona proprio come quando un personaggio muore e al party se ne aggiunge un altro dello stesso giocatore, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Richiesta più che legittima 
dettagli sul mondo
Il regno degli elfi era un tempo una civiltà potente e illuminata, ma adesso il loro dominio è ormai al tramonto. I pochi elfi rimasti svolgono generalmente il ruolo di cacciatori di taglie, utilizzando la loro magia, ideale per essere usata come arma. Il potere è ora nelle mani dei regni umani di Xephria e Yinna: del primo sappiamo che è il più potente dei due e che la sua capitale è conosciuta per intrighi di palazzo e lotte per il potere. Il secondo invece per ora non è apparso in gioco.
Una terribile piaga di queste terre è la schiavitù, che seppur ufficialmente illegale in entrambi i regni è in realtà tollerata. Molte sono le vite passate in catene in questo mondo.
La gente adora un pantheon di déi , chi più chi meno in comunicazione con i suoi fedeli.
Alcuni tuttavia preferiscono adorare i demoni, esseri che promettono potere a chi è pronto a macchiare la sua anima con le nefandezze più nere.