I nostri Assassini hanno pocanzi assaltato il maniero Scurlock per rubare un tomo che racchiude un rituale magico che, a quanto pare, permette di non far risuonare le campane spettrali quando compiono un omicidio, catturando/distruggendo lo spettro (eventualmente tramite oggetti costruiti dalla Sanguisuga descritto sul tomo). Come approcciarmi alla questione?
ho pensato di renderla come una semplice rivendicazione; quella degli assassini che fornisce -2 sospetto ad ogni colpo, punto;
potrebbe corrispondere all’abilità speciale degli assassini, Incenerire, che richiede 3 stress ad utilizzo;
potrebbe essere una creazione, a quanto dice la Sanguisuga una specie di bombe a gas anti-spettro, che la Sanguisuga può creare in downtime di volta in volta qualora ne abbiano bisogno (qualità… 3?), ma di cui già hanno il progetto e quindi non devono “inventarla” come progetto a lungo termine con orologio e quant’altro
Che dite? Qual è la mossa migliore? Quali sono valide e quali no? Quali rappresentano una mera scelta estetica e quali sono errori e basta?
Puoi anche semplicemente decidere che nella narrazione è così, e comportarti di conseguenza. Esattamente come in Dungeon World, usa il cazzo di posizionamento narrativo dei personaggi.
In DW però creerrei una mossa custom per enfatizzare l’importanza di questo elemento.
Comunque col giocatore abbiamo concordato: il libro contiene la formula di una granata alchemica, che può creare, o semplicemente avere nella bandoliera.
@Matteo_Sciutteri la tua proposta è molto fica, ma decisamente troppo intricata per noi in questo momento. Il crunch lo stiamo digerendo pian pianino.