Avventura nell'Urbe, dungeon crawl con Radiogenesi (sistema di gioco homebrew)

Salve a tutti! Mi chiamo Carlo, ma nell’ambiente dei gdr sono ormai noto come Fantome, che è diventato quasi un secondo nome!
Sono iscritto alla Locanda e leggo gli argomenti ivi contenuti da molti mesi ormai, anche se è la prima volta che scrivo un post.
Da quasi due anni sto sviluppando un sistema di gioco chiamato “Radiogenesi”, un sistema nato come retroclone di D&D e che poi ha preso una strada sempre più lontana dal suo progenitore, fino a diventare qualcosa di profondamente diverso.
Il sistema è cucito su un’ambientazione molto specifica, la Terra di un futuro lontano dopo una guerra termonucleare che ha desertificato il pianeta, rendendolo lo spettrale riflesso del suolo marziano.
Pertanto, aspetti cruciali del gioco sono:

  • la sopravvivenza,
  • ⁠la scoperta di antiche tecnologie,
  • la gestione delle risorse e la costruzione di manufatti, ⁠
  • ⁠il miglioramento costante del proprio equipaggiamento per sopravvivere alle avversità climatiche, ambientali e agli abomini post-nucleari.

Un mio caro amico, noto nell’ambiente dei gdr come Bille Boo, ha creato una città in rovina da lui chiamata l’Urbe, sulla quale ha anche scritto un articolo sul suo blog (L’Urbe: un “citycrawl” del Grande Nulla – Dietro lo Schermo).
L’ambientazione sembra stupenda, ma purtroppo non ho ancora avuto occasione di giocare una campagna ambientata nell’Urbe e credo che Bille Boo non potrà organizzarla ancora per molto tempo.
Gli ho dunque chiesto se, nel mentre, avrei potuto “riciclare” parte dell’ambientazione, adattarla all’ambientazione di Radiogenesi con le dovute modifiche e organizzare delle sessioni ambientate proprio nella città-cadavere.
Bille Boo mi ha dato la sua benedizione, ed eccomi qua!
Cerco da due a quattro giocatori per alcune sessioni nell’Urbe post-atomica: l’obiettivo della campagna sarebbe raggiungere il centro della città e scoprirne i segreti nascosti.
Per quanto mi riguarda, la prima sessione potrebbe essere anche questa sera stessa!
Ringrazio per l’attenzione e sono disponibile a qualsiasi chiarimento.
Ciao!

4 apprezzamenti

Ciao! A me interesserebbe, previa una breve conversazione per conoscerci. La mia disponibilità però per luglio è abbastanza ridotta perché sarò fino al 18 in vacanza in un posto dove il telefono non prende.

1 apprezzamento

Ciao! Volentieri, dimmi pure quando e dove vorresti sentirci; per me Discord sarebbe l’ideale, ma mi vanno bene anche altri portali!

1 apprezzamento