Aggiornamento Linee Guida

Avventori e Avventrici,

Ho fatto un breve cambiamento alla sezione “Promesse dello Staff” delle linee guida per chiarire alcuni casi limite. In particolare cambia:

  • La voce relativa all’ispezione dei messaggi personali[1] da parte dello Staff, specificando più chiaramente che interverrò nei messaggi personali soltanto in casi gravissimi o illegali. Preferirei non avere accesso ai messaggi personali degli utenti, e non ho alcuna intenzione di moderarli. Tuttavia, in determinati casi sono legalmente responsabile di farlo.

  • La voce relativa al perseguire gli utenti per atti commessi altrove, specificando più chiaramente “atti non commessi in relazione con questo sito”. Il motivo è che mi sono accorto che questa voce escludeva sia le operazioni di raiding[2] sia potenziali risposte a discussioni sul forum che vengono pubblicate altrove. La ragione originale di questa voce è di assicurare gli utenti che non ho intenzione di andare a vedere quello che fanno in altri posti, che altre opinioni hanno, che lavoro fanno, et cetera.

Sto altresì pensando di scrivere delle nuove linee guida che contengano i precedenti stabiliti nell’ultimo anno e mezzo di amministrazione di questo forum (se siete interessati a ricostruirli, basta sfogliare Annunci e feedback sul sito). Tuttavia non vorrei ledere alla semplicità di queste linee guida.

Ditemi cosa ne pensate e se avete idee a riguardo.


  1. Si chiamano messaggi “personali” e non “privati” proprio perché sono salvati in chiaro, e gli amministratori possono leggerli se vogliono. Non abbiate false aspettative della privatezza delle vostre comunicazioni su questa piattaforma. Se volete messaggi davvero privati usate la funzione di crttatura end-to-end. ↩︎

  2. Con raiding intendo il lasciare messaggi da parte di un gruppo in maniera organizzata in un luogo terzo – spesso per far sembrare un’opinione più popolare di quello che sia realmente o per mettere alla stretta un gruppo di utenti. ↩︎

6 apprezzamenti

Non so quanto sia utile questo post, ma io continuo a trovare le linee guida abbastanza ben scritte :slight_smile:

Ciao :slight_smile:

1 apprezzamento