Adam Koebel scriverà la sezione del GM del nuovo GdR ufficiale su Dune

https://twitter.com/skinnyghost/status/1235322743039692802

Potrebbe essere indicazione di qualità del gioco.

1 apprezzamento

Non lo sapevo, ma mi fa piacere saperlo.

Io ci spero poco :frowning:
Il resto del team di sviluppo è tutto ben radicato in titoli Trad (@ranocchio non so come altro descriverli se non Incoerenti, se hai un termine migliore fammelo sapere :stuck_out_tongue: ).

E le preferenze di Koebel sono sempre andate un pò in quella direzione. Ma meglio di nulla. Alla fine sia il 2d20 system che D&D5 sono decisi passi avanti verso un design migliore di quelli del passato.
Troppo poco e troppo tardi per chi già si gode i titoli indie … ma sempre un passo verso un futuro ludico più consapevole e usabile :slight_smile:

E se fa male vedere Dune “sprecato” in un gioco che al 80% già sò non varrà la pena giocare (per me personalmente) mi consolo almeno al pensiero che il mio amato Dune torni di moda, abbia visibilità, si diffonda fra nuovi appassionati … e magari chissà avrà miglior fortuna in future riedizioni o alternative. I want to believe :heart:

2 apprezzamenti

Piccola parentesi:

Guarda, sai che a me quei termini (applicati così ai giochi e non alle giocate) non piacciono, così che non mi piace molto del vocabolario sviluppato su GenteCheGioca (che è a parte dalla teoria forgita), ma nessuno in ogni caso verrà a bastonarti se vuoi usare le parole che vuoi tu per esprimerti. Solo non agire con la presunzione che gli altri utenti sappino di che parli.

Se vuoi continuare questa conversazione, suggerirei di mandarmi un PM.


Chiusa parentesi, in realtà sono relativamente d’accordo con te.

Adam, per quanto gli voglia bene per aver creato Dungeon World, si è trasformato in una e-celebrità e non agisce più sotto particolari principi né dal punto di vista del game design né dal punto di vista dell’editoria indipendente. Quindi, penso scriverà qualche consiglio, magari anche buono (perché lui è un “bravo GM”), magari anche aumentando la qualità del testo, ma fondamente sotto il principio del volemose bbene non farà niente di rivoluzionario.

2 apprezzamenti

Che palle che siete, sempre a infrangere i miei sogni

5 apprezzamenti

Apparentemente, non scriverà più quella parte.

https://www.reddit.com/r/rpg/comments/hyt9lr/modiphius_and_adam_koebel_agree_to_remove_adams/?utm_medium=android_app&utm_source=share

3 apprezzamenti

Ah! Mi aspettavo che sarebbe accaduto molto prima!

3 apprezzamenti

In effetti anche io.

1 apprezzamento