Stonetop - Kickstarter

Segnalo Stonetop, un pbta con un tema particolare: guidare e proteggere un villaggio isolato dal resto del mondo.

https://www.kickstarter.com/projects/1735046512/stonetop?ref=discovery_tag

3 apprezzamenti

Sono un grande amante di Homebrew World, l’hack di Jeremy Strandberg (autore di Stonetop). Purtroppo credo che con Stonetop sia andato in una direzione che mi piace di meno, ma nonostante questo sembra fatto davvero bene. Tengo d’occhio volentieri.

Io sto amando la veste grafica, sono capitata a caso sul progetto e mi sono piaciute le varie anteprime sul blog. Ho fatto pledge istantaneo :stuck_out_tongue:

Sembra un progetto molto curato, in generale.

1 apprezzamento

L’autore ci ha lavorato anni, playtestandolo a fondo direttamente e con l’aiuto della community

Ai tempi mi è piaciuto molto come ha lavorato con Jason Lutes su Perilous Wilds (e vari altri documenti ad esso legati).
Tante di quelle mosse sono poi finite in altri Hack, o fra le houserules più usate da me per le partite a DW (una fra tutte, la nuova gestione dei followers, che io adoro, al contrario dei seguaci “monobonus” senz’anima del DW originale*).

Sono estremamente alla mano, è bello scambiare opinioni con loro e fornire feedback. In passato siamo stati parecchio in contatto.

  • Edit: per dirne un altra, basta solo guardare la modifica alla mossa Difendere, che ora ti dĂ  direttamente 1 Presa in piĂą, se hai lo scudo (cosa perfettamente ovvia, suona molto bene in fiction, e capita spesso di vedere quel tipo di classi armate di scudo porsi a difesa dei compagni), e non fa quell’orrendo danno fisso pari al livello (una delle prime cose che ho houserulato in DW), ma semplicemente ti permette di infliggere il tuo dado danno, ma con Svantaggio :heart:.
3 apprezzamenti