Salve,
volevo realizzare una one shot di Star Wars col Cortex Prime. Chiedo qui per avere un parere sulle scelte da fare per la creazione dei personaggi, visto che il manuale base ha una approccio molto modulare.
Pensavo, per i personaggi, di usare:
Distinctions, Attributes, Skills (con la variante specialties), Signature Asset (per oggetti e equipaggiamento) e Resources, Poteri (variante Abilities) oppure Talenti (questo lo spiego dopo).
Per la Forza ed eventuali capacità speciali pensavo, appunto, di puntare sui Poteri (Abilities), che hanno una lista di applicazioni dalla quale scegliere e con la quale dare anche un’idea di crescita del personaggio. Ma visto che ho già messo insieme molti trait sets, forse anche la soluzione dei Talenti potrebbe essere giusta.
Non so se l’Hero Dice potrebbe essere usato (magari differenziando in qualche modo fra fruitori della Forza o meno).
STRESS. pensavo di adottare la soluzione delle tre voci: Fisico, Mentale, Sociale. Mi chiedevo, però, se potrebbe essere qualche soluzione più caratterizzante l’ambientazione.
Spero che ci sia qualcuno/a nel forum con un po’ di esperienza di gioco sul Cortex Prime. Io volevo creare questa one shot proprio per provarlo.
Grazie