[Sagas of the Icelanders] Domande e risposte a valanga

Vi segnalo che, sul forum de “La Tana dei Goblin”, sto rispondendo a un sacco di domande su questioni per nulla chiare relative a Sagas of the Icelanders. Vi rimando alla discussione, perché è una miniera d’oro di cose che probabilmente non ho mai chiarito altrove:

Argomenti trattati

  • Come funziona la mossa sedurre un uomo.
  • Accesso dei PNG alle mosse tramite i legami.
  • La genesi dei legami a livello di game design.
  • Parti poco chiare o sbagliate del manuale.
  • Bonus/malus massimo di ±5.
  • Tutte le sfumature di accettare una sfida fisica. Usarla contro un PNG o contro un altro PG.
  • Come gestire lo sfidare la sorte “indentato” in un accettare una sfida fisica.
  • Mosse con le opzioni negative. Cosa significano?
  • Cambiare libretto.
5 apprezzamenti

Dani81 è un tuo alter-ego di un universo alternativo nel quale non comprendi a fondo Sagas? :grin:

1 apprezzamento

No, semplicemente un’altra persona col mio stesso nome. :stuck_out_tongue_winking_eye:

3 apprezzamenti

Domanda idiota: ma esiste una versione italiana? Perché io non l’ho vista…

Ciao :slight_smile:

Certo, è edito da Dreamlord.

2 apprezzamenti

Peste ti colga!

Sagas è un gioco davvero bellissimo.

Trovati un master e giocaci.

1 apprezzamento

Grazie della segnalazione, @danieledirubbo. Per aiutare le ricerche nel forum, ti dispiacerebbe fare una breve lista delle domande a cui hai risposto modificando il post di apertura?

Certo, ma stavo quasi pensando di riportare tutta la conversazione una volta finita. Però anche quello che proponi tu non è male.

3 apprezzamenti

Se hai voglia e tempo, è uno sforzo assolutamente valido. Cercavo solo di proporre qualcosa di meno faticoso.