[Sagas of the Icelanders] Collegamenti esterni utili

Ai tempi del vecchio – e, fortunatamente[1], defunto – GCG @danieledirubbo aveva fatto una lista di risorse utili per capire e imparare Sagas of the Icelanders. Grazie alla licenza CC, copio qua le informazioni che aveva raccolto e trasformo il post in una wiki, in maniera che possiate tutti contribuire a espanderlo. Sentitevi liberi di commentare il post per discutere del contenuto e delle modifiche.

Vi ricordo anche che potete sfogliare la lista di argomenti su questo forum relativi a questo gioco grazie al tag sagas-icelanders.

@ranocchio


Questo post è rilasciato sotto licenza CC BY-SA 4.0 Internazionale. Modificando questo post accettate di rilasciare il vostro contributo sotto questa licenza. Se desiderate attribuzione, aggiungetevi alla lista di autori qua sotto.

Contributori : @ranocchio @danieledirubbo


Considerazioni generali e sulle regole

Fare l’MC

Resoconti


  1. Vorrei specificare molto chiaramente che trovo la cultura affiatata e ricca di in-joke e gergo di GCG antitetica ai principi di questo forum. I link a GCG sono forniti perché contengono informazioni utili, ma voglio che sia chiaro che non considero quello stile di discussione qualcosa da replicare qui.
    @ranocchio ↩︎

7 apprezzamenti

Che miniera. Grazie.

1 apprezzamento

Una collezione incredibile per un gioco molto particolare, che vale la pena studiare per giocare. (La storia dell’Islanda e di questo periodo storico è molto affascinante, e vale la pena studiarla).

C’è il desiderio di ulteriori discussioni qui, in questo thread? O dovrebbe avvenire altrove?

2 apprezzamenti

Dipende – questo thread dovrebbe essere soltanto per organizzare e commentare i collegamenti esterni, ma sentiti libero di parlare del gioco dove vuoi!

Se vuoi commentare uno di questi collegamenti, sentiti libero di cominciare a farlo qui, e possiamo separare la discussione se diventa qualcosa di più grande di un paio di messaggi.

Se vuoi aprire un argomento relativo al gioco, puoi categorizzarlo in #powered-by-the-apocalypse e etichettarlo con sagas-icelanders.

In generale, in caso tu sia in dubbio se commentare un thread esistente o aprire un nuovo thread, non preoccuparti: siamo abbastanza attivi nel separare i thread. Fintanto che mantieni i tuoi messaggi ordinati come hai fatto finora, non dovrebbero esserci problemi.

1 apprezzamento