Riorganizzazione delle categorie: Fase I

Avventori e Avventrici della Locanda,

Come preventivato tempo fa nei thread “https://backup.locandagdr.it/t/de-enfatizzazione-delle-categorie-tematiche/1503” e “Proposta di nuova suddivisione in categorie - Feedback - La Locanda dei GDR”, sto lentamente spostando il forum verso una suddivisione più funzionale.

L’obiettivo nella creazione delle categorie tematiche era evitare che i giochi più popolari soverchiassero quelli meno popolari. Mi sembra che data la popolarità di Giochi e giocare questo obiettivo abbia avuto successo.

Ora dobbiamo muoverci verso un’organizzazione che sia più conduttiva al raggiungimento degli obiettivi di questo spazio, e la cosa che mi preme di più è invogliare persone che hanno provenienze e storie diverse a entrare in contatto.

In più, uno degli obiettivi della Locanda è sempre stato il favorire la creazione di materiale, e con la nuova sezione Le tue creazioni spero finalmente che possiamo cominciare a farlo.

Per chi volesse concentrarsi soltanto su un tipo di giochi, è molto facile utilizzare il sistema di silenziamento del forum per ignorare le etichette che non gli interessano. Facciamo molta attenzione a mantenere le etichette aggiornate e rilevanti per tutte le discussioni.

Chiedo anche scusa per chi avesse attive le notifiche di Telegram: quando ho spostato così tante discussioni il bot è impazzito e ha cominciato a mandare notifiche a raffica. La prossima volta che farò un’operazione del genere farò attenzione a disattivare il bot in anticipo.

In breve:

  • Le categorie “Propulsi dall’Apocalisse” e “Forgiati nel Buio” sono state rimosse e convergono in Giochi e giocare. Potete continuare a filtrare per questo tipo di giochi usando i tag pbta e fitd
  • Una nuova categoria “Creazioni e Design” (Le tue creazioni) è stata introdotta, e alcune discussioni passate sono state trasferite lì.
  • Le categorie #locanda-dungeon-world e #antro-old-school per adesso resteranno, dato che richiedono una riflessione più ampia.

Grazie della vostra attenzione, e siete sempre i benvenuti a offrirmi i vostri commenti, qua sotto o per messaggio privato, che siano positivi o negativi.

9 apprezzamenti

P.S. Volevo ringraziare tutti coloro che hanno dato suggerimenti, ma in particolare @Matteo_Sciutteri, @Bobo e @zeruhur che mi hanno spinto a riflettere in questa direzione.

4 apprezzamenti

2 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Problema con tag