Proposta di nuova suddivisione in categorie

io vorrei proporre una suddivisione tematica diversa dalle “culture di gioco” o tipologie di regolamento prendendo ispirazione da quelle di un altro forum, The Cauldron

Credo che aiuterebbe a rendere il dialogo meno “settario” e più orientato al gioco pratico. Anche la sezione Teoria, se si vede la descrizione è in realtà orientata alla pratica di gioco e mi pare in linea con il manifesto della Locanda

6 apprezzamenti

@zeruhur ripeto quello che ti ho detto in privato.

Una suddivisione funzionale più simile a quella che hai proposto è in effetti quello che mi sono sempre prospettato come ideale fin dall’inizio. Il mio timore è di buttare persone con storie di gioco diametralmente opposte nella stessa gabbia prima che i tempi siano maturi. Ma quello è l’obiettivo a lungo termine.

Tra l’altro, è molto simile alla suddivisione più matura di The Forge, che considero come un esempio positivo.

Penso anche che si sia espresso più volte il bisogno di una più chiara suddivisione tra uno spazio per creare e uno per analizzare le esperienze di gioco.

Sono un po’ meno favorevole alla creazione di una categoria solo per la teoria. Non vedo una divisione così netta tra il giocare e la teoria, e ogni teoria che si rispetti deve essere basata sul giocare. Ho l’impressione che possa scaturire molto facilmente in un fenomeno dove si parla più per parlare e sentirsi fighi e intellettuali che ai fini dell’esperienza di gioco – abbiamo visto già questa tendenza in alcuni argomenti in questo forum e non ho intenzione di incoraggiarla promulgando una categoria autonoma.

6 apprezzamenti