Presentatevi qui!

Ciao a tutti ragazzi! Da un anno gioco mi sono immerso nel mondo dei GDR con D&D5 e ho scoperto per caso Dungeon World e di conseguenza questa “Locanda”!
Al momento sto leggendo dal vostro sito tutto ciò che concerne il gioco :slight_smile:

2 apprezzamenti

Ciao @Khazargal. Sentiti libero di chiedere qualunque cosa in #domande-e-risposte se non ti è chiaro come funziona il gioco!

1 apprezzamento

Benvenuti a @Ettore, @Manuel_Cavalieri e @Khazargal! :wink:

Grazie mille ragazzi!

1 apprezzamento

Ciao a tutti!
Mi chiamo Antonio ho 33 anni e gioco oramai a DW da almeno 2 anni (sia via server che dal vivo).
Il mio sistema preferito per le avventure e le campagne è Dungeon World + Perilous Wilds, per quanto riguarda le one-shot prediligo oneshot world.
Spero di poter essere utile alla comunità di DW Italiana e che possa crescere!
Ci si vede su Discord!

3 apprezzamenti

Ciao tutti!
Sono un giocatore storico (scatola rossa di D&D) ritornato a solcare i tavoli da gioco da qualche anno grazie a splendidi giochi moderni (tra cui quelli di Ron Edward e quelli di Vincent Baker).

Adoro i Pbta, ma ho giocato poco a Dungeon World che su di me continua ad avere un discreto fascino.
Quinid? Quindi grazie per questo spazio dove condividere idee ed esperienze.

3 apprezzamenti

Benvenuti anche a @H0pe86 e @Digio! :wink:

1 apprezzamento

Ciao a tutti, sono Andrea e rivedere la locanda è una cosa bellissima! <3 attualmente sto alle prese col discobot che mi chiede di caricare un’immagine ma quando lo faccio mi dice che non posso rispondere con un’immagine :joy: dove tiro 2d6 per declamare conoscenze in merito? :stuck_out_tongue:

3 apprezzamenti

Benvenuto, @Danear! Apri una discussione in #feedback.

1 apprezzamento

Buongiorno a tutti, e complimenti per questa iniziativa! Sono Giuseppe ed ero poco presente sulla locanda di g+, ma poi mi sono un po’ rifatto creando epicentrum.it dove ho provato a raccogliere materiale per DW e coinvolgere un po’ la community. Purtroppo la mia vita privata non era d’accordo e quindi il progetto è un po’ “all’acqua di rose”. Ho ripreso da poco a giocare e sperimentare con DW e gli altri pbta.

2 apprezzamenti

Ciao @Vurnat, sono davvero contento che tu sia qui! Bentornato.

Non preoccuparti, hai già fatto un grandissimo lavoro raccogliendo la palla dove l’avevo lasciata io nel 2014. Adesso la riprenderemo tutti insieme.

2 apprezzamenti

Ciao bella gente. Che emozioneh, un forum nel 2020.

2 apprezzamenti

Ti amo @Luca_Maiorani. Dammi la tua energia.

1 apprezzamento

Buongiorno a tutti. Sono Eleonora/Morgana.
Neofita, tanto neofita, ma taanto.
Ho deciso di sfruttare la quarantena per imparare il mondo del gdr.
A chi volesse darmi qualche consiglio. Bene accetto.

1 apprezzamento

Benvenuti a @Vurnat, @Luca_Maiorani ed @Morganady! Vedo volti vecchi e nuovi, e mi fa piacere. :wink:

1 apprezzamento

@Luca_Maiorani ti hanno appena detto che sei vecchio

1 apprezzamento

Anche se fosse, sarebbe solo la verità! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ciao a tutti! Vedo parecchi volti conosciuti, ma anche altrettanti nuovi! Mi chiamo Angelica, ho 27 anni e sono una grande appassionata di giochi di ruolo. Dungeon World occupa un posto speciale nel mio cuore, sia perché è uno dei miei gdr preferiti, sia perché è stato quello che mi ha fatto innamorare di questo mondo. Il mio primo gdr infatti è stato D&D, 11-12 anni fa, ma la scintilla è scoccata solo di recente, circa 5 anni fa, con DW. Da lì in poi ho giocato veramente di tutto, anche se tendo ad avere una marcata preferenza per i cosiddetti gdr “indie”.
Proprio in questo periodo ho cominciato una campagna a Dungeon World come master, quindi credo che sfrutterò spesso questo luogo, grazie!

2 apprezzamenti

Ciao a tutti,
Sono Nicholas e gioco di ruolo da ormai un paio d’anni principalmente a DnD cercando qualche altro GDR più narrativo e immediato mi sono imbattuto in DW ma devo ancora fare la mia prima partita :blush:

2 apprezzamenti

Benvenuti, @Angie e @Nicholas_Dagostin! :wink:

1 apprezzamento