Masks - PbtA Super Eroistico (ma anche molto MHA)

Ciao.
A qualcuno andrebbe di provare Mask?
Il pbt sui giovani supereroi?

Per adesso non ho tanto tempo, e si dovrebbe fare una volta ogni tre settimane, ma finito Not the end, potremmo passare ad una sessione ogni due settimane.

Io, purtroppo, sono libero solo giovedì o venerdì.

Fatemi sapere.

2 apprezzamenti

Ciao. Ci ho giocato una volta e mi è piaciuto molto, ci rigiocherei volentieri. Anche la frequenza di una volta ogni tre settimane è un vero sollievo! Più spesso non potrei. Ma non posso cominciare prima di metà giugno. Che ne pensi?

1 apprezzamento

Per me va benissimo :slightly_smiling_face:

Se ne riparliamo a metà giugno, io sarei interessato (e spero disponibile).
Se può servire per attirare altri, le regole del gioco sono sotto licenza libera, quindi le ho raccolte qui. Rispetto al manuale ufficiale, mancano gli esempi e tutte le parti specifice relative a Halcyon City. Non sono inclusi nemmeno i playbook, che sono a parte e già gratuiti.
Ho anche creato un foglio riassuntivo con le common moves: rispetto al manuale alcuni innesti sono leggermente diversi, modificati per essere più chiari.

3 apprezzamenti

Bravo ottimo lavoro :slightly_smiling_face:.

Io pensavo di non usare il lot setting, ma di crearne uno nostro o “lavorare” in qualcosa di simile a My Hero Academia, ma non in Giappone (ovviamente).

1 apprezzamento

Quando l’ho giocato, l’ambientazione non era Halcyon City ma Milano: per la precisione, l’Istituto di Formazione Superiore Polivalente (altrimenti detto scuola per supereroi) Ambrogio Brambilla.
Perciò, assolutamente favorevole a sperimentare qualcosa di più “vicino” a noi rispetto ad Halcyon o al Giappone.

1 apprezzamento

Io ho un’ambientazione giappa molto simile a MHA (Assolutamente non intenzionale, perché quando l’ho scritta non avevo ancora visto l’anime), ma volendo si può giocare anche da noi.

Con ambientazione italiana ho giocato due volte MotW.
Torino entrambe le volte.

1 apprezzamento

Scusate, ma cosa significa MHA?

Edit: Niente, ho capito, ti riferisci a Boku no Hero Academia / My Hero Academia

4 apprezzamenti

Non ho mai giocato a Masks, e mi stavo giusto chiedendo quali fossero le differenze con worlds in peril.

Comunque metà Giugno… una sessione ogni 3… non male come proposta.
Tienici informati!

Ps: non ho capito, giocheresti a Torino?

Ah, io assumevo che si giocasse online, su Discord.

Penso si riferisca al setting.
Onestamente sto lavorando ad un Setting italiano. Si.
2

1 apprezzamento