Manuale del Pianocrate

Buondì, dieci minuti fa sono stato sul sito di Narrattiva, che mi ha fatto girare la ruota della fortuna per vincere fantastici ed esclusivi premi. Siccome non sono una persona molto fortunata prima di girare la ruota ho rivolto una preghiera al grande Cthulhu, che mi ha benedetto della sua maestosità, procurandomi una copia pdf di “Dungeon World - Manuale del pianocrate”.
Qualcuno lo conosce? L’avete mai usato? E’ ufficiale o introdotto da narrativa?
Grazie :slight_smile:


edit: mi sono reso conto ora che non è propriamente per DW, ma si propone come supplemento per qualunque pbta fantasy.

1 apprezzamento

Era un supplemento per Dungeon World, se non erro, finanziato già nel Kickstarter originale e scritto dalla penna del game designer Jonathan Walton. A me ne hanno parlato molto e molto bene, ma purtroppo a me la roba planare ha sempre interessato pochissimo. Insomma, è un supplemento semi-ufficiale, la cui scrittura è stata fomentata da Sage e Adam, e che era disponibile in inglese. In italiao è stato tradotto come obiettivo aggiuntivo della campagna di finanziamento dell’edizione italiana di Dungeon World, ed ecco come mai ce l’hai.

In inglese lo trovi qui:

mentre, qui è possibile comprare il cartaceo:

https://corvidsun.wordpress.com/category/planarch-codex/

Ah, ti segnalo che, nel corso degli anni, sono anche usciti due supplementi:

1 apprezzamento

Tutto chiarissimo, non penso che ci farò mai nulla, neanche io sono troppo attratto da piani e multiversi, ma gli darò un’occhiata giusto per…
Tencs!

1 apprezzamento