La Scatola Bianca: Regole Avanzate - Supplemento Italian Translation Alliance

Abbiamo iniziato a lavorare sulle Regole Avanzate della Scatola Bianca praticamente appena è stato pubblicato il manuale base.

Siamo convinti che il primo volume sia sufficiente per giocare anni di eccitanti campagne fantasy e che il loro scheletro sia perfetto per costruire il proprio gioco.
Fedele allo spirito del “Gioco Originale”, più che un regolamento onnicomprensivo è una cassetta degli attrezzi per supportare la vostra fantasia.

C’erano comunque delle zone d’ombra da rischiarare: cos’è un gioco Old School? Quali sono le procedure di esplorazione di sotterranei e terre selvagge? Come si conducono campagne in mare o in aria?

OD&D era incredibilmente denso e completo da questo punto di vista. La Scatola Bianca ha puntato sulla semplicità e la chiarezza, ma era necessario fornire questi strumenti per chiunque volesse espandere il gioco. Ed ecco quindi queste Regole Avanzate.

Che non contengono solo quanto detto sopra, ma anche otto classi aggiuntive con relativi incantesimi e sessanta mostri aggiuntivi.
Le classi sono fedeli allo spirito del manuale base: tiro salvezza unico e abilità a tiro singolo.

Oltre ad alcuni classici di AD&D , come il Ranger e l’Illusionista, troverete qualche novità come il “Cacciatore” (insomma, un witcher!).

Con i mostri aggiuntivi potrete inscenare finalmente “L’ambientazione di OD&D” che abbiamo tradotto la scorsa estate, grazie alle tabelle degli incontri aggiornate.

Completano il volume: le regole per giocare con gruppi ridotti o in solitaria senza modificare nulla dei moduli a vostra disposizione; tabelle di “arredo” dei dungeon; un generatore casuale di avventori di taverna per dare colore alle vostre soste.

Come sempre il gioco è rilasciato gratuitamente sotto licenza OGL. Questo vuol dire che potete usarlo per scrivere le vostre avventure, anche commerciali, o come ossatura per un altro regolamento. Dovrete solo rispettare i termini della licenza e riportarla nelle vostre opere.

Sono disponibili vari formati elettronici e, come di consueto, i POD su Amazon e Lulu.

4 apprezzamenti

Cioè, @LordPersi, te ne esci con questa notizia 2 ore dopo che ho ordinato una piccola riserva POD di Basic Fantasy+La Scatola Bianca? Ora mi toccherà fare un nuovo ordine…

A parte gli scherzi, grazie mille per il lavoro che state facendo! Per chi preferisce il cartaceo avere l’opzione print on demand è tanta roba.

2 apprezzamenti

@Viandante guarda che non è una re-release. È un supplemento.

1 apprezzamento

Si lo so, quello che intendo è che continuano a sfornare tante belle cose :laughing:
Prima Cairn, poi Liminal Horror, adesso il supplemento della Scatola Bianca…

2 apprezzamenti

Come ha detto Froggy, è un supplemento di regole per LSB. La tua copia di LSB ti garantirà anni di gioco senza bisogno di acquistarla.

LSB Regole Avanzate aggiungono:

  • Classi
  • Razze
  • Incantesimi
  • Procedure di generazione casuale
  • Esempi di procedure per esplorazione e dungeon crawl
  • Nuove opzioni combattimento (nel caso in cui volessi più struttura di un semplice ruling)
  • Regole per il Domain Building; attività solo accennata brevemente in LSB.

So che lo sapete, ma giusto per essere super-trasparenti.

3 apprezzamenti