La nostra campagna di Blades era iniziata così, per provare. Ci siamo appassionati di brutto, ma probabilmente smetteremo tra qualche tempo; ci stiamo preparando alla prossima. Ciò a cui sto puntando, e che so che al mio gruppo piacerà da morire (ed è stato anche il frutto delle discussioni di queste settimane qui sul forum e su discord!) è sì giocare a Mostro della Settimana, ma cercando di farlo più Buffy, Witcher, e Stranger Things possibile. Sono giunto ad una conclusione: il segreto è limitare quali libretti sono disponibili. Nello specifico: ci deve essere un supereroe (la Slayer, il Witcher, l’Eleven); ci deve essere il Mundane; e gli altri, che scelgano tra i libretti che sì, sono cazzuti, ma non specificano atti super-eroici.
La divisione che ho apportato al momento è questa:
Un giocatore deve giocare il Mundane.
Un giocatore deve scegliere uno tra i libretti “super-eroici”, ed è intorno a lui che ruoterà la caccia al mostro.
Chosen, Divine, Initiate, Monstrous, Professional, Spell-Slinger, Spooky, HexE, Summoned*
Gli altri giocatori scelgono tra i libretti rimanenti:
Crooked, Expert, Flake, Wronged, GumshoeE, PararomanticE, SearcherE, Snoop*, Hard Case*, Meddling Kid*
Elibretti extra della revised
*libretti extra della vecchia edizione che furono convertiti alla revised ma non sono sul sito della evil hat
Sono indeciso per il Professional e l’Initiate. Sono due facce della stessa medaglia, potrebbero non rientrare nei libretti da super-eroe… Però nel momento in cui vengono scelti, senza ombra di dubbio, la caccia al mostro ruota intorno a loro (anche il Wronged ha un effetto simile, ma meno… “globale”).
PS: tra le fonti di ispirazione ci metto anche Trollhunters ovviamente. Chi non l’ha mai visto e adora MdS, se lo veda ieri!