Giocate di DW registrate e visibili in streaming?

Ciao!
Più o meno durante il lockdown mi sono avvicinato a DW per farci giocare i miei figli mentre eravamo tutti bloccati a casa (loro giocavano, come iperdilettanti, con un gruppo di bimbi e un master D&D, ma masterare qualcosa in D&D andava oltre la mia portata!).
Mi è rimasto un sano interesse, un po’ teorico, su DW, perché ne ho apprezzato molto l’eleganza del modello di gioco (non sono un esperto, se mi citate altri mille mila gdr simili o migliori sappiate che non ne conoscerò nessuno :slight_smile: )
Detto questo mi piacerebbe vedere delle partite reali giocate a DW. Dalle nostre parti non ho trovato nessuno che lo giochi, e tanto siamo di nuovo in mini lock, allora ho pensato che sicuramente in rete, su youtube per esempio, ci potesse essere qualcosa. Non ho trovato molto, giusto qualcosa tipo 12 ore di gioco di cui 11 tra frizzi, lazzi, battute tra compagnoni incomprensibili per chi guarda e, forse un’ora di gioco giocato… un po’ impegnativo estrarre qualcosa di interessante, anzi a dir la verità fa sembrare le partite pallosissime…
Qualcuno qui potrebbe darmi qualche link interessante?
Grazie mille a tutti!

1 apprezzamento

A me questa partita one-shot è piaciuta molto, anzi mi ha fatto riflettere su quanti errori ho fatto da GM inesperto.
È un flashback di un’altra campagna, ma non serve conoscere il resto.

Sempre loro in seguito hanno fatto una campagna in cui i personaggi sono tutti coboldi pazzi :smile:

1 apprezzamento

ah, grazie! Nonostante le mie ricerche questo non l’avevo proprio mai visto manco di striscio!