Freebooting Venus

Ciao!

Sto conducendo una campagna in un gioco molto eccentrico e insolito. Si chiama ‘Freebooting Venus’. Essendo un gioco in qualche modo incompleto, offre alcune opportunità davvero eccitanti così come alcune sfide.

Mi chiedo se qualcuno qui ha familiarità con esso, e - soprattutto - esperienza di gioco o di gestione, e sarebbe interessato a discuterne.

Freebooting Venus’ era una bozza di un gioco di Vincent Baker che si svolge su una Venere “swords & sorcery” in un lontano passato.

Tradotto con DeepL Translate: The world's most accurate translator (versione gratuita)

6 apprezzamenti

La prima e principale cosa che abbiamo fatto è quella di modificare le regole dei danni (‘Bad Experiences’) per utilizzare una singola colonna, che le rende più facili da gestire e più significative.

1 apprezzamento

Ciao Paul, bentornato!

Io non avevo mai sentito parlare di questo “Freebooting Venus”. Sai dove posso trovare informazioni a riguardo, o recuperare un PDF?

Dato che stai conducendo una campagna, vuoi raccontarci qualche esperienza di gioco, in stile “Actual Play” (nel suo significato originale, ma so che lo conosci)? Dicci cosa hai trovato interessante, che parti della giocata ti sono rimaste impresse in positivo o in negativo.

2 apprezzamenti

Io ho trovato questo:

freebooting venus.pdf (398,3 KB)

1 apprezzamento

È bello vedere che qualcuno ha trovato il documento e l’ha caricato! Non è mai stato reso pubblico, ma era un playtest privato.

Sfortunatamente, non ho tempo per un rapporto completo qui al momento. Dico “purtroppo”, perché è un gioco molto interessante, nonostante non sia del tutto completo.

Più che altro, ero curioso di sapere se qualcuno qui ci ha giocato, per discutere alcune specifiche. Sembra che non sia il caso! Beh, se qualcuno lo legge o ci gioca, torni e ne parli. È sicuramente molto giocabile nella sua forma attuale (sono nel mezzo di una lunga partita in questo momento, come ho detto prima).

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

3 apprezzamenti