Elementi in Avatar

Buuuuh era palese che dovessero usare i 4 elementi come stat, non ste 5 cose a caso! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ma come, non conosci i 5 elementi? Aria, Fuoco, Terra, Acqua e Acume?

1 apprezzamento

:crazy_face:

Posso capire che il fuoco sia Hot… ma così non si contrappone a Fluid nè complementa gli altri due.
Posso capire che Acqua sia Fluid… ma anche l’Aria lo è!
Solid sarà Terra e va bene… ma che è Natural?
E l’Aria sarà Keen? Perchè l’Aria è acuta? Fischia? :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Secondo il canone, il 5o è Spirit!

1 apprezzamento

Da Legend of Korra però?

Che intendi?

Aang impara lo Spiritbending nell’ultimo episodio, ma in generale, è implicito che esista una sorta di quinto elemento etereo e spirituale in tutta la serie. O meglio, non è che sia un elemento in sé, ma una sfaccettatura importante del bending che potrebbe essere perfetta come quinta stat complementare ai quattro elementi.

1 apprezzamento

Premetto che ho una memoria orribile quindi certi dettagli potrei ricordarli male.
Più o meno tutte le applicazioni che potrebbero essere definite “spirit bending” mi pare siano mostrate in LoK e spiegate come Water Bending:

  • come la tecnica (dell’acqua) per purificare gli spiriti incazzati
  • o la tecnica (dell’acqua) per rimuovere il bending altrui (prima vista alla fine di TLA quando Aang rimuove il bending di Hosai)

O ti riferisci ad altro?
Poi a parte c’è la sboronata del Avatar State, che non ricordo come viene spiegata :stuck_out_tongue:

Ma comunque, anche volendo aderire alla struttra a 5 stat, quella nomenclatura mi sembra un ovvio fail sul fronte “elementale” a prescindere dalla presenza o meno di un elemento spirituale (che sarebbe? Natural? my gosh!) :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Non vorrei trasformarla in una discussione sulla Lore di AtLA quindi chiudiamola qui, e i prossimi commenti solo sulla mossa di cui sopra.

  • Aang impara lo Spiritbending nell’ultimo episodio, e lo applica nel togliere il bending al Fire Lord
  • la tecnica di Waterbending per placare gli spiriti è un’applicazione specifica del Waterbending, punto
  • Amon usa un Bloodbending (sottogruppo del Waterbending) all’ennesima potenza per togliere il bending alle persone, ma viene ripristinato grazie allo Spiritbending di Korra dopo che Aang glielo trasmette nel momento in cui lei riesce a evocarlo spiritualmente

Edit: ecco appunto.

1 apprezzamento

Ho splittato. Finalmente inauguriamo la sezione Fuori tema.

1 apprezzamento

@Hasimir errore mio, per quello non ci siamo capiti: lo Spiritbending è la tecnica specifica del Waterbending che vaporizza gli spiriti malvagi (è anzi una variante delle tecniche di Guarigione del Waterbending); l’Energybending è ciò che impara Aang e che serve a dominare l’energia vitale altrui (e con cui può conferire o togliere la capacità di dominare gli altri elementi), che è considerabile come una quinta capacità di bending (che però trascende il bending stesso, in ogni senso).

Aaaaah.
Ok :slight_smile: