[Dark Nation] Su Kickstarter

Vi volevo segnalare che il gioco di ruolo indie Dark Nation è su Kickstarter. L’autore è Martin Lloyd, già autore di Fantastorie (edito in Italia da Dreamlord Games). Ha un obiettivo di 500 € e vende solo copie digitali a 10 € ciascuna. Una cosa così indie che più indie non si può, ed ecco perché mi sta simpatico, al di là di che cosa parla il gioco, che spiegherò brevemente qui sotto:

Dark Nation è un gioco di ruolo distopico basato sulle regole di Cthulhu Dark. I protagonisti sono persone comuni che affrontano il mistero confrontandosi con gli aspetti più crudeli di regimi autoritari, reali o immaginari. L’orrore è soprattutto personale, sociale e politico.

Per finanziarlo:

https://www.kickstarter.com/projects/amazingtales/dark-nation-a-tabletop-role-playing-game

2 apprezzamenti

Vi avviso che Leonardo Lucci e Antonio Amato mi hanno chiesto di scrivere uno scenario per Dark Nation basato su un’Italia ucronica. Abbiamo proposto la cosa a Martin Lloyd, che ha accettato, per cui adesso siamo anche noi parte di questo progetto come obiettivo addizionale.

Non lo dico perché ci guadagno (anche perché non ci guadagno) ma, se tutto andrà bene, Dark Nation avrà anche un piccolo contenuto dedicato al nostro paese. Non vedo l’ora di fare la prima riunione seria di design con i miei amici!

3 apprezzamenti