A scopo di esperimento, vorrei organizzare una giocata a Dungeon World usando la Tomba dei Re Serpenti, e fare da GM.
Mi rendo conto che non è l’abbinamento ideale: consideratelo un folle esperimento da scienziato pazzo.
Non ho mai giocato prima a DW, quindi bisognerebbe che almeno uno dei partecipanti lo conoscesse bene e facesse da facilitatore con le regole. Date le circostanze, è probabile che sia infranto più o meno di frequente il principio di non dichiarare per nome le mosse del GM: confido che non sarà un problema grave.
Si giocherebbe online, su Discord, dopo cena. Intanto una sessione, poi decidiamo insieme se ci interessa andare avanti e per quanto (non è strettamente necessario finire il dungeon, ma se ci diverte, perché no?)
Non è urgente, e per me va bene se ci organizziamo per il post-FroggyCon (quindi fine marzo, o aprile).
Se volete proporre un PbtA diverso sono aperto a considerarlo.
Ciao! E’ da un po’ che anche io vorrei fare l’esperimento di usare DW con un’avventura OSR, quindi mi piacerebbe partecipare (e conosco bene il gioco quindi potrei fare da supporto) purtroppo però la Tomba la conosco ormai a memoria perché l’ho sia giocata che masterata, se per caso valutassi di cambiare l’avventura invece che il regolamento tienimi in considerazione. Resto comunque curiosa di leggere poi cosa ne ricaverai
Come ti dicevo nell’altra discussione sono disponibile alla sperimentazione animale sui giocatori di ruolo.
Non so se in quel periodo sarò libero, ma eventualmente contami nei ranghi.
A parte gli scherzi, sarei interessato. Come @Angie anche io conosco piuttosto bene la Tomba…
DW lo conosco bene, se vuoi passarmi dei parametri posso vagliare un po’ di dungeon.
L’esperimento è proprio usare un dungeon non affatto pensato per DW! Se vuoi consigliarne uno, sceglilo senza pensare a DW, come se tu lo stessi scegliendo per un OSR
Comunque, forse la cosa più semplice è usare un mio dungeon personale, così lo conosco già bene e nessuno di voi l’ha già giocato. Se vi va bene andiamo così
Non saprei cosa consigliarti perché quelli che conosco li conosco perché li ho letti quindi non sarebbe utile proporli in compenso non conosco il Dungeon Quintessenziale e mi andrebbe benissimo anche provare il tuo dungeon! Se no ci sono alcuni nomi di avventure che ho sentito su RtG e che non ho ancora avuto modo di leggere, te li sparo un po’ a caso perché appunto non saprei se consigliarli o meno, puoi valutare tu se possono essere adatti allo scopo: La Muffa, la Capra, il Verme, Il Drago Nero di Brandonsford, Winter’s Daughter, The Waking of Willowby Hall, The Gnomes of Levnec.