Cerco Gruppo dal Vivo - Milano Nord-Est

Ciao a tutti!

Come da titolo cerco un gruppo per giocare a giochi di ruolo, dal vivo a Milano in zona nord-est. Idealmente la location sarebbe UESM, che già frequento per giochi da tavola e giochi di ruolo con il mio gruppo storico.

L’idea è di uscire dalla comfort zone e confrontarmi con persone e culture ludiche diverse, dopo aver giocato quasi esclusivamente con lo stesso gruppo di gioco negli ultimi sette anni.

Nell’ultimo periodo sto leggendo un sacco di GdR che mi piacerebbe intavolare, soprattutto OSR e adiacenti (nello specifico Whitehack 4e, Dragonbane e Forbidden Lands). Sono aperto anche ad altre proposte e generi, metterei solo un veto su Blades in the Dark e congeneri, che non ho apprezzato particolarmente.

Mi piacerebbe trovare un gruppo con cui giocare in maniera continuativa, ma mi interessano anche one-shot e altre modalità di gioco più sporadiche. Sono disponibile quasi sempre nella fascia oraria 20.30-24 e meno spesso nei weekend.

Se l’idea vi interessa, possiamo organizzarci direttamente in questo thread.

2 apprezzamenti

Ciao a te.
Mi piacerebbe provare Dragonbane, ho il manuale (ho fatto anche l’app!) e sono curioso di capire come gira; posso fare il GM o il PG, non è un problema.
A quell’ora va bene il mercoledì o il venerdì.

PS: va bene gioco al tavolo, non sono tipo da GDR dal vivo :grin:

1 apprezzamento

Ciao @Knefrod , io sono della stessa zona. Se ti interessasse sono aperto a giocare one-shot o brevi serie. Purtroppo ho già diversi impegni continuativi e non posso impegnarmi ulteriormente.

2 apprezzamenti

Ottimo! Mentre aspettiamo eventuali altri giocatori interessati possiamo iniziare a organizzare una partita. Direi di orientarci su una one-shot di Dragonbane.

Per buttare giù una data, come vi sembra Venerdì 6 Febbraio?

Ieri ho contattato un amico, lui potrebbe il giovedì sera a Segrate, in questi giorni mi dovrebbe confermare se è disponibile già il 29.
Dovrebbe aggiungersi anche una ragazza per le 21:00.

Orientativamente va bene un giovedì a Segrate?

Ciao ancora,
ho letto l’introduzione de The Sinking Tower, una missione introduttiva per Dragonbane di due ore.
Se volete posso studiarla e facciamo quella.

Per me si può fare! Segrate è abbastanza comodo, hai già in mente una posto?

Si, ci ho giocato anche con Ranocchio.
Direi che se Ranocchio conferma possiamo fissare l’appuntamento per le 20:30 e inizio entro 21:00.
Se c’è bisogno che mi prepari la sessione e porti il materiale, ci chiedo cortesemente conferma così che possa prepararmi.

Sarebbe meglio spostare questa conversazione in messaggi privati.

Grazie a tutti per la partita, per la compagnia e per i consigli.
Anche se non c’è stata una vera conclusione, il gioco mi è sembrato interessante, i turni scorrono veloci, la paura aggiunge un po’ di patos alla narrazione e quel poco che ho visto del quickstart mi ha effettivamente la voglia di capire meglio cosa stava accadendo in quella tomba.
Servono le tabelle casuali sottomano, probabilmente quelle che sono dietro lo schermo del master.

Molto interessante la griglia pieghevole, la voglio!

1 apprezzamento