Cercasi giocatori per UVG: Domenica sera, campagna lunga

Ciao a tutti! Causa un paio di defezioni cerchiamo nuovi giocatori per una campagna a Ultraviolet Grasslands giunta alla terza sessione (e con 3 giocatori + me master all’attivo). In UVG i personaggi sono membri di una carovana che viaggia per le lande ultraviolette commerciando, esplorando e facendo bizzarre esperienze per le steppe. Di seguito l’annuncio originale:
In UVG i personaggi faranno parte di una carovana, da loro gestita, che viaggerà lungo le sconfinate distese delle Praterie Ultraviolette affrontando strani pericoli, gestendo le risorse per il viaggio, commerciando con gli abitanti dei territori attraversati, ma soprattutto esplorando le misteriose vestigia risalenti al Molto Molto Tempo Fa e le mirabolanti meraviglie delle culture e creature che le abitano e le hanno abitate, fino a giungere alla lontana e misteriosa Città Nera nel lontano ovest. L’ambientazione è strana, fantastica, e ha elementi ispirati al metal psichedelico, il genere letterario della Terra Morente, i videogiochi Oregon Trail, film come Mad Max: Fury Road, Zardoz, Heavy Metal e in generale tutte le robe su viaggi stravaganti in terre misteriose. I temi, in ordine sparso e non tutti con uguale rilevanza, sono: il viaggio, l’esplorazione, la scoperta, il senso di meraviglia, le droghe psichedeliche, la sopravvivenza nelle terre selvagge, l’incontro e scontro con culture e creature strane e misteriose, il post-umanesimo, le mutazioni, la metafisica e la spiritualità, creature, veicoli e impianti biomeccanici, lo scambio e la rigenerazione clandestina di corpi, le piogge acide, le tecnologie antiche, l’ossessione e la riverenza verso un passato mitico e lontanissimo, il sesso, la rivoluzione operaia, antichi culti e divinità, la necromanzia, il contrabbando, la possessione di corpo e mente, gli archibugi al plasma, lo scorrere inesorabile del tempo, la morte, la tecnomagia, la corruzione della realtà, le dittature feline.

Giochiamo la Domenica sera, indicativamente dalle 21:15 alle 23:30. Webcam e connessione da PC necessarie. Scrivetemi pure se interessati. Non fatevi troppi problemi riguardo all’entrare a campagna già iniziata…abbiamo giocato solo tre sessioni e il tipo di campagna agevola l’entrata improvvisa di nuovi personaggi.

Allego i resonconti delle prime 3 sessioni, giusto per farsi un’idea.

PRIMA SESSIONE

Partenza dalla Città di Smeraldo. Lungo la strada Oscar si è innamorato di un Fuoco Fatuo facendovi perdere 1 giorno di viaggio. Incontro con Ispettori della Retta Via ubriachi, corrotti con una bottiglia di Vino Vampirico. Arrivo alle Rovine Celesti. Raccolta di scorte abbandonate e incontro con l’ambasciatore della Città Violetta Romeo, in viaggio per la Città di Smeraldo. Questo nobile gatto ha chiacchierato con Yasa e Kalis, facendo fumare loro Erba Sgatta e consigliando di andare a pernottare presso lo Shéh Shah alla Città Violetta e di tenersi invece lontani da Al Flogon. Ha anche detto di evitare la baraccopoli delle Genti Blu fuori città e di puntare sul ratto da combattimento Zanna dell’Alba se volete giocare soldi all’Arena. Il mattino seguente se ne va, regalando un costoso sacco di Caffè Gatto alla vostra carovana. Durante il viaggio verso la Città Violetta venite attaccati da dei Derelitti. Alla fine li mettete in fuga, ma Jericho si infetta raccogliendo una fiala del loro umore arancione.

SECONDA SESSIONE

La compagnia si sistema allo Shéh Shah, locale chic e molto vicino alla Cittadella Violetta gestito da Signor Coccolino (un certosino e il suo schiavo pirata del Mare Tondo). Mentre Yasa e Oskar si recano all’Arena dei Cani, Jericho prova a informarsi su una cura per il Morbo della Schiuma Arancione. I primi due provano a scommettere denaro sul famoso ratto d’arena Zanna dell’Alba, ma questo viene insospettabilmente disintegrato da una specie di carlino psionico di nome Ares (il padrone non è pervenuto). Jericho invece scopre che ci sono due esperti del novello morbo nelle lande ultraviolette: Raphèl Van Dyke della Città Violetta e Blallo Aristov dell’Ultimo Serraglio. Infine, dopo aver assoldato un barbaro limetta senza scudo di nome Zika, la compagnia prova a vendere e comprare merci al bazaar con esiti semi-disastrosi: le trattative non vanno benissimo, ma Yasa scopre che ci sono degli uomini cane ribelli in città.

TERZA SESSIONE

La compagnia, dopo aver fatto visita al dott. Van Dyke per informazioni e medicinali contro il Morbo della Schiuma Arancione, si mette in viaggio attraverso le steppe dei Nomadi Limetta grazie alla guida di Zika. Durante il viaggio la cenere cremisi mette a dura prova i polmoni dei personaggi, ma senza conseguenze negative. Incrociano il Villaggio Nomade del Clan Biancocenere e alloggiano presso la grande tenda della matrona. Dopo una veloce compravendita riprendono il viaggio verso il crocevia di Bosco Ceduo, ma prima di arrivarci passano accanto ai tunnel di strani armadilli. Ipotizzando che le creature stiano coltivando funghi luminescenti nelle loro tane, mettono in atto un piano per raccoglierne un po’. Alla fine se ne vanno via con un sacco di funghi, ma Jericho muore travolto dagli animali.

Giocatori trovati.

1 apprezzamento