Bleak Spirit: oneshot

Ciao a tutti! Su richiesta di @Bobo vorrei organizzare una sessione a Bleak Spirit, indicativamente dopo il 19 Febbraio. Cerchiamo 1-2 giocatori.

Si tratta di un hack di Lovecraftesque che cerca di ricreare al tavolo uno degli aspetti principali dei videogiochi del genere Dark Souls, ovvero la ricostruzione della Lore. Creeremo insieme un luogo ormai decadente e durante il gioco cercheremo di rispondere ad alcune domande: cosa è successo qui in passato? Chi ha ridotto così questo luogo?
In Bleak Spirit ci sono tre ruoli: il Mondo (tipo il Game Master), lə Viandante (il personaggio giocante) e il Coro (con un ruolo di supporto al Mondo). I ruoli passano da un giocatore all’altro ogni scena. Non si usano i dadi.

2 apprezzamenti
  • @Viandante tecnicamente il gioco è predisposto per 3-5 giocatori, essendo online pensi che 5 sarebbe esagerato? Quanti player servono?
  • vorrei chiedere ad un amico che non è presente nel forum, lo metto in forse, va bene?

Direi massimo quattro giocatori in tutto. Ho modificato il messaggio.

Certo.

1 apprezzamento

Confermo, abbiamo un ragazzo non iscritto al forum.

Altra cosa @Viandante, visto che ne hai giocate un po’, quanto può durare una partita a bleak spirit?
A Lovecraftesque ne feci solo una e durò 4.30/5h. Era anche la prima e nessuno ci aveva mai giocato…

2.30/3.30, nel secondo caso andando tranquilli e giocando tutte le 8 scene previste prima del finale.

2 apprezzamenti

Ciao, sono interessato a provare con voi Bleak Spirit! Non ho mai giocato Lovecraftesque, è un problema? Posso dare disponibilià la sera eventualmente.

1 apprezzamento

Ciao! Benvenuto a bordo. Non serve conoscere il gioco, dovrete solo leggere un breve file di introduzione prima della sessione. Allora ci sentiamo prossimamente per organizzare @Bobo @Greatadamon

1 apprezzamento

Va bene, se poi facciamo un gruppo a parte per organizzarci aggiungerò li il mio amico.