[Blades in the Dark] Flashback vs scambio posizione per efficacia: meccaniche che rappresentano il cuore del sistema

A me piace molto essere onesto intellettualmente e ammettere quando sbaglio: malgrado mi piaccia vedere @Davos concordare con me, sulla faccenda dei flashback ha, obiettivamente, ragione @Digio.
Intendo sulla fase in cui li puoi giocare.

Questo perché, riflettendo meglio sulla meccanica, a cosa serve un flashback? A tagliare la preparazione dei personaggi per il colpo.
L’impostazione è: salta subito in azione, e poi se ti serve qualcosa, usa un flashback per dimostrare come l’hai preparata.

Ora, quando sei in freeplay o quando sei in downtime… non hai saltato nulla.
Infatti, anche lo schema delle fasi di gioco riporta i flashsback solo nel colpo:

Quindi le mie affermazioni passate a riguardo sono sbagliate, e sono frutto di come ho giocato io alcune scene, piuttosto che del regolamento vero.

(In compenso: continuo a pensare che i flashback non siano la meccanica core del gioco - che era il punto centrale del thread :stuck_out_tongue: )

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