[Lex Arcana] 2ª edizione

Non ci sono parole, davvero.

attendo spasmodicamente una recensione privata sulla modernità del gioco.

1 apprezzamento

Non dico pubblicamente cosa penso di quel gioco perché non voglio farmi troppi nemici. Intuiscilo.

1 apprezzamento

Lo dico io: è peggio di quello degli anni 90. Ma non ci sono parole per descrivere quanto peggio.

PS: anche io ho fatto il pledge massimo. Ero convinto che avrebbero preso tutte le cose buone dall’Unico Anello… E invece…

1 apprezzamento

Io, alla fine, già lo avevo capito da come avevano condotto la campagna su Kickstarter. Mi ero detto: “Prendo i manuali per averceli e poi ci gioco con Fate”. E farò così.

2 apprezzamenti

Io speravo di giocarci… Mi sono letto i manuali la settimana scorsa ed è stata una doccia fredda.

Avevo intenzione di giocarci PbtA. Senti qua: si creano i personaggi esattamente come nel gioco; il risultato sono un mucchio di punteggi/dadi che rientrano nello spettro tipico di un PbtA.

Creiamo tutte mosse prendendole dai PbtA più belli e assegnando a ciascuna una stat del personaggio. Magari con una mossa di fine sessione per avere qualche PX in più. E usiamo la base di Mostro della Settimana per le singole missioni. Eh? Eh? Lo facciamo?

Tutte le volte che mi propongono di mettermi a fare hacking sui Powered by the Apocalypse declino gentilmente. :heart:

3 apprezzamenti

Hai ragione, il mio è solo un sussulto isterico, un cercare un appiglio per non buttare una premessa molto fica (e il Fate non mi va più di giocarlo).

Eagle Eyes come lo vedi? mi sembra sia simile come setting (il realtà lo dico senza conoscere bene lex arcana…)
Io ce l’ho, ma non l’ho ancora provato.

Con @antonioamato avevamo iniziato a mettere giù un hack per giocarci con Fate che si basava propro su Eagle Eyes come base. Alcune cose erano sbagliate, secondo me, ma per altre ci avevamo preso, credo.

2 apprezzamenti

5 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: L’Unico Anello, 2ª edizione?

questa però è ingenuità, basta vedere le resistenze delle persone coinvolte nei confronti dei giochi moderni…

1 apprezzamento

Parlo per sentito dire…
Ma non ha un sistema praticamente uguale a quello degli anni '90?

1 apprezzamento

se intendi Sistema, temo di si. è un gioco “da far funzionare se sei bravomaster”, temo.

Oltre a quanto detto qui sopra da Domon, hanno aggiunto tutta una serie di regole faraginose che non c’entrano niente con l’evocare la premessa forte del gioco, ma sono roba “che in un gdr ci deve stare”. Parlo di cavolate come le specializzazioni delle abilità, i tipi di veleni… Insomma. Ribadisco, manco AD&D.

1 apprezzamento

Sì, ma infatti io lo sapevo che stavo buttando i miei soldi. Infatti ci giocherò con Fate leggendo solo la nuova ambientazione e basta. :heart:

Così hanno detto anche a me. Ti dirò la mia non appena lo leggerò.

A costo di ripetermi: ci gioco con Fate.

1 apprezzamento

Allegro DDR, che se vuoi puoi pagare 10 euro in più per i dadi e i manuali te li spediscono a fine giugno, se no ad agosto. Ah però i 10 te li scontano da futuro KS dei supplementi. Sìsì.

2 apprezzamenti

Dai, ormai è come sparare sulla croce rossa.

/carica lo shotgun

1 apprezzamento

Lo faccio perché so che DDR è un bravo ragazzo e non se la prende.

/carica la gauss gun

1 apprezzamento

Ho letto e non gli do un euro in più. I PDF già ce li ho: se voglio, posso leggerlo. Per giocarlo ho sempre tempo. Con Fate. :heart:

1 apprezzamento