Cerco giocatori e GM per pbta Fantasy

Buonasera!
E’ un po’ di tempo che penso che dovrei proprio giocare ad un pbta fantasy lato PG anziché GM. In realtà la mia prima idea era di proporre Dungeon World, ma sarei cursioso, nel caso me lo consigliaste, di sperimentare delle alternative. Mi sto leggendo il manauale di Fantasy World, e le premesse sono per me molto, molto intriganti.

Potenzialemte sarei disponibile qualunque sera della settimana, preferibilmente tra lunedì e giovedì, con una frequenza di 1 o 2 sessioni a settimana (non ho preferenze per la durata, ma non mi dispiacerebbe fosse una bella avventura corposetta, superiore alle tre sessioni striminzite per peter definire tale un’avventura in un pbta). Quello festivo / prefestivo forse è un periodo un po’ scemo per proporre di iniziare un’avventura del genere, per cui se diversi interessati avessero proplemi logistici se ne può parlare, ed eventualente posticipare alla prima data idonea, anche a gennaio.
Nel caso l’annuncio non riscuotesse il successo sperato, rintenterò dopo le feste. Grazie!

ByBobo

3 apprezzamenti

C’era un altro annuncio simile, magari quel giocatore (@theiumbe) è interessato.

1 apprezzamento

Ciao Bobo,

anch’io sarei molto curioso di provare Fantasy World, ma sono un po nelle tue stesse condizioni: ultimamente masterizzo tanto e ho poco tempo, quindi se si trattasse di fare da giocatore potrei provarci, ma diversamente sarebbe difficile

1 apprezzamento

Ciao Simone, bien! Allora attendiamo un soccorritore/trice! :grin:

@ranocchio mi ero proprio perso quell’annuncio, provo a scivere direttamente all’autore, grazie!

Io, in realtà, è da un po’ che vorrei giocare al Solar System con ambientazione Skyrim.

Mi piacerebbe anche provare a fare il GM di Fantasy World (ho fatto soltanto il giocatore), ma non vorrei impegnarmi per una campagna molto lunga. Sono un po’ affaticato dal fare il GM dei PbtA e non mi piace più molto, anche se FW è fatto bene.

3 apprezzamenti

Quindi ci stai proponendo una campagna breve? :wink:

Per il Solar System non lo conosco, ma più che altro non ho mai giocato Skyrim. Se non è una condizione indispensabile potrei partecipare, anche solo per gusto della scoperta!

Per fantasy world io tempo per una campagna molto lunga non ne avrei neanche, ma so che tipicamente non ne partono molte online, percui non me ne sono preoccupato, mentre invece ho preferito mettere le mani avanti per evitare one-shot-affini, di cui sono pieno. Tra i due eccessi ci sono molte vie di mezzo, e sono disponibile a considerarle tutte. :smile:
(Per essere più concreti, io con 5 sessioni sono più che soddisfatto, ma anche con 4 trattandosi di un gioco nuovo)

Passate le vacanze, riprovo: c’è qualcuno interessato a giocare - masterare fantasy world o dungeon world? Metto nel calderone anche se Blades in the Dark, dato che l’ho appena comprato e vorrei provarlo, ma non rientra nelle premesse di questo post.
Non mi propongo come GM perché non ho troppa voglia dato che lo faccio da un po’, un po’ troppo frequente.

Per il resto la disponibilità ed i dettagli della proposta sono gli stessi di prima

@theiumbe @Simone_Zambelli @ranocchio (cito chi si era detto anche solo parzialmente interessato).

Allora, io FORSE potrei esserci ma proprio in questa settimana mi sto organizzando con altri due gruppi, quindi devo vedere bene e ti saprò rispondere fra qualche giorno con più precisione.
In teoria però i giorni che hai detto mi andrebbero bene.

Nessun problema, ne riparliamo quando saprai di che morte morire :wink:. Solo per capire, nel caso saresti interessato a che gioco/giochi, ed a che ruolo (gm o pg?)?

Sarei interessato a Dungeon World, preferirei fare il pg (anche perché ho seri problemi a masterare online)

1 apprezzamento

Io adesso come adesso non ho tempo per studiarmi Fantasy World, ma se riuscissi a provarlo, magari poi mi verrebbe la voglia di giocarlo e mettermi a masterarlo, ma adesso come adesso sono troppo pieno di cose. Ci penso per DW. Vediamo intanto che ci dice Enrico

1 apprezzamento

Aggiornamento: io in pratica tre sere ogni settimana ho impegni “ruolistici”, fra i gruppi che devo masterare e altro, ed uno di questi purtroppo mi è stato fissato al giovedì per forza di cose. Comunque sono d’accordo sulla durata di 4-5 sessioni, e per il lunedì posso darti una conferma.

Aggiornamento: nel frattempo io mi sono unito ad un’altra partita a DW (proposta in un altro thread sul forum), per cui in realtà interrompo a tempo indefinito la mia ricerca.

Non chiudo la discussione nel caso vogliate usarla per organizzarvi anche senza di me, anche se credo che la cosa confonderebbe nuovi eventuali interessati.