Wicked Ones - GdR FitD, adesso è gratuito

Ciao a tutti.
Se ve lo siete perso finora, segnalo che il GdR Wicked Ones è ora gratuito. Potete scaricarlo da itch.io
Se proprio volete, potete comunque dargli 1$ nella stessa pagina…

E’ il gioco completo, lo stanno facendo per creare più appassionati del gioco, nella speranza di fare un futuro kickstarter con materiale aggiuntivo.
Ricordo che è una versione di GdR in cui si giocano i “cattivi”, che nel loro dungeon aspettano gli eroi per riempirli di mazzate :slight_smile:

5 apprezzamenti

In aggiunta, segnalo che l’hanno aggiornato alla versione 1.3.
Hanno inserito qualche paragrafo extra, per modificare il gioco e:

  • giocare con i mostri come protagonisti, ma non più nel dungeon/base/casa, ma erranti, per tornare ad un gioco più tradizionale/esplorativo;
  • non giocare più coi mostri, ma con epici eroi che ricalcano gli archetipi che prima erano riservati ai mostri;
  • qualche regola per giocarlo in versione solitaria, con tabelle di generazioni casuali e qualche “oracolo” per le risposte.

Se qualcuno lo avesse provato in solitaria, o avesse letto la parte del manuale a riguardo, potrebbe commentare?
Grazie :grin:

Non ho avuto modo di giocarlo.
Come intravedi dalle miniature che allego in fondo, sono una ventina di pagine, composte principalmente di tabelle in stile “oracolo”, che ti forniscono risposte ad eventuali domande, ma soprattutto tabelle per generare in modo casuale i raid contro il tuo dungeon, il dungeon stesso, gli avversari ecc. Inoltre, tabelle per loot, calamità minori e maggiori, scoperte ecc.
Per certi versi, assimilabile agli oracoli di Ironsworn.

Ovviamente, mettono le mani avanti con questo:

Inoltre, il PG che impersoni è più potente di quelli standard, proprio perché devi arrangiarti da solo; ti danno delle info sulle differenze. Ad esempio, puoi arrivare a punteggio 4 sulle abilità, invece che 3.
Hanno anche fatto tutte le schede adattate per quello stile di gioco.
(file a parte, lo trovi gratuitamente nella pagina di itch.io del gioco).


1 apprezzamento