[Vecchio Carnevale Blogghereccio] Disponibile sulla Terra dei Giochi la Zine Gratuita del Carnevale

Per chi ancora non lo sapesse, da qualche mese la Blogosfera Italiana, sotto impulso del buon @thekernelinyellow, partecipa all’iniziativa del Vecchio Carnevale Blogghereccio. Grazie al lavoro di Roberto Bisceglie le entry del Carnevale sono state raccolte per facilità di consultazione su una Zine, ora disponibile per il download Gratuito sul sito della Terra dei Giochi Qui

F.A.Q:

  1. Che roba è il Vecchio Carnevale Blogghereccio?
    Trovi tutte le informazioni sul Vecchio Carnevale in questo post. L’iniziativa prosegue, per cui Luglio potrebbe anche essere un ottima occasione per partecipare!
    Vecchio Carnevale Blogghereccio - Chiacchere a tema - La Locanda dei GDR

  2. Che roba è una Zine?
    Da Wikipedia Una fanzine (in italiano rivista amatoriale o fanzina ) è una pubblicazione non professionale e non ufficiale, prodotta da entusiasti di un particolare fenomeno culturale (quale un genere letterario o musicale, o un particolare fandom) per il piacere di condividere i propri interessi con altri.

  3. Che roba trovo dentro queste Zine?
    All’interno troverete spunti, classi, dungeon, tabelle casuali, oggetti magici, reliquie , idee etc. raccolti dai blog che hanno partecipato al Carnevale per Tabletop RPG. Tutte le entry sono per la maggior parte systemless, per renderle disponibili a chiunque voglia immergersi nella lettura e sono divise per il Tema di scrittura scelto nel mese.
    (potete trovare un esempio qui ) [Vecchio Carnevale Blogghereccio] Contenuti a tema Kenku - Le tue creazioni - La Locanda dei GDR

  4. Si vabbè ma quanto costa?
    Gratis. Tutte le entry sono disponibili gratuitamente sui blog dei vari autori, la Zine è stata creata per semplicità di consultazione e libertà di avere sempre disponibili spunti e idee. E’ anche possibile ricevere il cartaceo a prezzo di costo tramite Lulu

  5. Mi piace questa roba! Come posso contribuire?
    Sta volgendo al termine il mese di Giugno. Se hai un blog e sei interessato a partecipare lascia una risposta qui e provvederò a inviare il link per il mese di Luglio!

Buon gioco a tutti :smiley:

8 apprezzamenti

Ho una domanda: ma questa zine si aggiornerà man mano che il Carnevale avanza o è una “versione congelata” di quanto fin’ora pubblicato ed il resto si vedrà successivamente?

Ciao :slight_smile:

Ciao
Le zine vengono pubblicate a chiusura del mese, quindi quelle che trovi sono le versioni definitiven dei post. Sono in elaborazione i prossimi numeri dato che raccogliere e impaginare il tutto richiede un po di tempo. A breve dovrebbe uscire il #3 a tema Kenku che è stato del mese di maggio.
Spero di aver risposto alla tua domanda :smiley:

3 apprezzamenti

non sono sicuro di capire la domanda :thinking:
in questo caso “zine” è intesa come vera e propria rivista (fan magazine → fanzine → zine), che raccoglie i contributi del blogroll del mese precedente (di solito… dipende da quanti impegni ho nella “vita vera” e quanto tempo libero ho per confezionarla)
quindi sicuramente “fotografa” un momento nel tempo
ma anche se i post restassero sui vari blog non credo verrebbero aggiornati in ogni caso…

1 apprezzamento