Intenzionato a giocare a Apocalypse World o simili

Salve, ho intenzione di giocare qualche gdr che non si basi sul dungeon crawl ma sull’interazione dei personaggi, strettamente parlando.
Gdr che spinga a situazioni con possibili combattimenti solo come interazioni sociali ed emotive, ergo senza missioni e tesori come scopi e poste in gioco.

Disponibilità di poche shots diluite in pochi fine settimana.

1 apprezzamento

@ranocchio ha suggerito Apocalypse world, piuttosto di MH e mi sta bene.

Ciao, sarei interessato ad Apocalypse world, posso fare sia GM che giocatore

A me piacerebbe fare da master, ma dovrei leggermi tutto il manuale (o solo le parti salienti ed importanti, che ammontano a metà a quanto ho capito, e potrei starci due settimane (o meglio, due volte in due finesettimana)). Dimmi se hai voglia di giocarci subito o puoi aspettare. Nel primo caso posso fare da giocatore, se devo leggere di meno; nel secondo aspetto di leggere un po’ di manuale.

Per ora saremmo io, te e ranocchio.

Se hai il piacere di provare a masterare il sistema, assolutamente fai pure e prenditi tutto il tempo necessario.
Edit: Giusto per curiosità, useremo la prima edizione, la seconda o burned over?

1 apprezzamento

Se fai tu il Maestro delle Cerimonie, io ci sono, mi va bene aspettare che tu legga il manuale.

1 apprezzamento

Se c’è ancora posto potrei giocarci pure io.

2 apprezzamenti

Probabilmente si finisce a giocare verso Pasqua, che ho avuto un compleanno e mi è saltato questo fine settimana. Sono a pagina 100 circa

1 apprezzamento

Chiudo l’argomento e sposto i messaggi in una conversazione private, in quanto i dettagli di tempo e orario vanno discussi in privato per non inquinare il forum di cose che non interessa a nessuno. Se qualcun altro desidera aggiungersi, contattate @_Elil_50