[Il Silenzio dei minotauri] Premonizione

Ciao.
Come giocate la Premonizione ?

  1. Nel manuale è scritto che deve essere un fatto esclusivamente negativo che riguarda un personaggio del master che non è attualmente presente in Scena…
  • a) … anche un personaggio della situazione di vita e lavoro di un altro Minotauro (un Minotauro cioè che non è attualmente nell’Inflessione della Premonizione)?

  • b) … fatto negativo significa che il personaggio del master in questione deve subire lui e solo lui qualcosa di brutto, oppure anche che può essere coinvolto in qualcosa di brutto magari come agente attivo e volontario (dunque non solo subisce ma fa anche qualcosa di brutto)?
    EX: si affilia volontariamente ad una comunità criminale.

  • c) come la narrate? Fate accadere la cosa e basta senza prima nemmeno dichiararla, la fate accadere appena possibile ma la dichiarate formalmente all’esito dell’Inflessione, o create una sorta di visione, di intuizione, di ragionamento del Minotauro interessato dalla Premonizione? Tutte queste indifferentemente?

  • d) Quanto spingete? Siccome è un twist della storia poderoso sul quale il Giocatore non ha potere e che magari riguarda personaggi che gli interessano… non si traduce in effetti in un esito pesantemente negativo per il Minotauro?

  • e) la Premonizione deve riguardare i fatti dell’Inflessione e della Scena o ne può essere slegata?

Ciao

1 apprezzamento