[Il silenzio dei minotauri] Approcciarsi al gioco per la prima volta

Ciao Spartaco.
io ed il mio amico @Silk abbiamo creato questo file sheet per giocare online ai minotauri con le schede, l’estrazione dei Token e tutte le regoline da ricordare.
senza di questo non saremmo mai riusciti a giocare a distanza.
vi lascio il link in lettura e se vi piace copiatevelo nel vostro Drive:

Se hai domande su come usarlo chiedi pure.
Se hai dubbi sulle regole posta pure…ci siamo passati tutti :slight_smile:

Per giocare, c’è un ragazzo in associazione che mi ha chiesto di poterlo provare, quindi sto pensando di fare una mini campagna di 5-10 max episodi. Nel caso, ti tengo aggiornato.

ciau.

3 apprezzamenti

Urca grazie! Sì se lo fai tienimi aggiornato! :grinning:

Mi sto un po’ impantanando sulle “mosse” (pagina 121 manuale italiano), nel senso che non mi è veramente chiaro come dovrebbero essere. Sono cose che mi aspetto che gli intrinseci potrebbero fare? Sono le cose che gli intrinseci faranno effettivamente a inizio sessione? Entrambe? Nessuna delle due?
Altro dubbio che mi è venuto e che non mi pare di trovare sul manuale: un intrinseco può essere un minotauro? Può essere un minotauro con nome?
Mi sa che farò un altro schemino sulla preparazione del GM da condividere qui.

Edit: ho trovato la risposta al mio secondo dubbio al link di Daniele qui [Il Silenzio dei minotauri] Alcune domande a Paul Czege - GCG

2 apprezzamenti

Che possono fare e che fanno quando ne hanno l’occasione.

Non è obbligatorio che le facciano, ma sono come pattern di comportamento che genereranno dei BANG durante il gioco

1 apprezzamento

Grazie Davos, ora mi è chiaro, infatti è la prima che avevo detto. Il dubbio mio era che potesse essere altro, e che non avessi capito io. Ottimo ottimo, a breve giocheremo la prima sessione. :partying_face:

P.s. Ho fatto un nuovo schemino che vi condivido.
Preparazione GM.pdf (32,7 KB)

@ranocchio è possibile rendere modificabile il primo post? Mi piacerebbe raccogliere tutto il materiale che sta saltando fuori in questa discussione (link, schede, etc.) e metterlo lì, per facilitare chi dovesse averne bisogno in futuro.

2 apprezzamenti

Il primo post è ora una wiki.

1 apprezzamento