[Total Party Kill] Alpha Playtest 01 - GIOCO

Reena_single Reena

Continuo a guardare Barth. Mi fa cenno di accucciarmi, intuisco che voglia provare a ingannare i sorci. Bene, fingermi stanca e inerme è la mia specialità…

Sto al gioco, mi piego, tengo la frusta poco visibile, cerco di non toccare i bordi elettrici, mugugno come se fossi stata colpita da una scossa, sbavo come dopo una sera in taverna a bere birra.

Funzionerà?

1 apprezzamento

Bartholomeus Crawn v2 Bartholomeus Crawn

Ok, mi atteggio anche io come Reena per rendere il tutto realistico e crearle l’occasione per colpire con la frusta.
@AndreaParducci potresti innescare Face the Odds secondo me, io invece penso che ti aiuterò (Help Others). Se ho capito bene vogliamo farli avvicinare abbastanza da colpirne uno, giusto?

Magari se qualcosa di abbastanza grosso (non come i granchi) colpisse la trappola dall’esterno potrebbe disattivarla per qualche istante.

Reena_single Reena
“Dai, avvicinatevi… avvicinatevi…”

Face the Odds Quel che voglio ottenere è fregare d’astuzia gli uomini ratto, acchiappare uno con la frusta, e tirarlo nella trappola con noi.
Secondo me sia Scoundrel che Clever qui hanno senso, +1d per Barth che fa l’attore anche lui. Quindi in teoria ho 1+1+1, -1 per il cambio equip.

Risultato “4”… qualcosa va storto.
@Viandante cosa è andato storto, e a che punto dell’azione?
Poi tiriamo la Ref Reaction. Ricordo che per avermi aiutato, probabilmente finirai anche tu coinvolto.

Inoltre, la Ref Reaction è 2 - Make Trouble → 4 A known problem or obstacle gets more complex or difficult.
(ancora da descrivere)

1 apprezzamento

Bartholomeus Crawn v2

La frusta di Reena si attorciglia intorno al braccio dell’uomo-ratto, che viene scaraventato contro la trappola elettrica…solo per attraversarla come nulla fosse e attaccarci con la sua lancia. “Adesso si si, ve la faccio vedere io cose-uomo! Addaioth Kaliraas!!!” strilla, smorfia e getti di saliva da idrofobico. La tua frusta è bloccata intorno al suo braccio, mentre la sua lancia punta dritta verso di me.

REAZIONE DEI NEMICI

Forse per le parole dell’uomo-ratto, gli occhi del totem murino si fanno più intensi e le sbarre elettriche cambiano conformazione. La gabbia si ritira, ma invece di scomparire le scariche si raggruppano in un terribile eidolon elettrico, un costrutto di sfrigolante energia verde che ricorda un guerriero ratto con la testa cinta da tre paia di corna da ariete, armato con un flagello sempre della stessa energia elettrica. Siamo tra due fuochi!

2 apprezzamenti

OOC
Tocca alla Ref Phase. Tiro Peril: “1” Carry On. La situazione direi che è chiara, è tempo per un nuovo turno! :slight_smile:

TURNO 07

Go! :smiley:

OOC domanda per @Viandante

  • Abbiamo solo un attimo per osservare l’uomo-ratto. Distinguo/distingui qualcosa che potrebbe renderlo immune alla trappola? Un ninnolo appeso da qualche parte? Magari strappandoglielo o rompendolo possiamo fregarlo.
  • La mia frusta è attorcigliata intorno al braccio del nemico. Con un po’ di forza o abilità potrei comunque provare a sbilanciarlo?
1 apprezzamento

Non ha ninnoli o altre cose particolari, ad eccezione di una gemma verde (stesso colore dell’energia elettrica della trappola) ficcata nella carne in mezzo agli occhi.

Penso di si, diciamo che il fatto che si stia lanciando verso di noi non aiuta molto.

1 apprezzamento

Bartholomeus Crawn v2 Bartholomeus
Se non sbaglio io tra le mani dovrei avere il braciere. Mi accingo a sbatterlo in faccia al ratto, per tramortirlo.

1 apprezzamento

Reena_single Reena
“Tze, mi sa che siamo nella merda… Barth, attento a quella lancia! Ora ci penso io a farlo sbagliare!”
E do una bella strattonata con la frusta.

OOC
A pensarci bene, questo è un Aiutare per la mossa che farai tu, @Viandante , qualunque essa sia. Conto che hai una visione più chiara del tutto, se i fumi che ti sei fatto ti stanno illuminando più chiaramente anche la gemma sulla fronte del ratto. Vedi tu… e se hai bisogno di dettagli nel gioco, chiedi e risponderò.

2 apprezzamenti

Bartholomeus Crawn v2 Bartholomeus Crawn

Impugno il braciere a due mani (braciere che forse fuma ancora?) e lo sbatto in faccia al ratfolk che si sta buttando su di me, mentre se ho capito bene Reena strattona con la frusta. Innesco Face the Odds ma mi sa che ho solamente due dadi: quello per l’oggetto, il braciere, e quello datomi da Reena.
Tiro: 3 e 5
Prendo il 5 = Some progress | Ref Reaction | +1d to try again

Immagino di riuscire a tramortire il ratkin per qualche istante, giusto il tempo di ricompattare i “ranghi”. Mentre indietreggio esultante qualcosa di imponente mi colpisce alle spalle…si tratta del mazzafrusto dell’eidolon.

TS vs Death
Se ho capito bene devo tirare un dado vs il mio valore di vita attuale (6). Ho tirato un 3, che è minore del valore di Vita attuale, quindi subisco 1 Ferita e la mia Vita scende a 5.
Posso rifiutarmi di ottenere la slot Ferita diminuendo la mia Vita di un ulteriore -1, e decido di fare così, quindi la mia Vita scende a 4.

2 apprezzamenti

OOC
Repost per mantenere aggiornabili i dati…
.
.
.

Players - - -

  • @AndreaParducci [Leader / Cartografo]
    Reena, la scaltra furfante dai Bassifondi di Buriathi.
  • @Viandante
    Bartholomeus Crawn, risoluto arcanista umano dalla Schola di Abysmal.

Referee - - -

  • //

La Missione

  • Ci troviamo in una foresta dai molti alberi dove tutto sembra antico e senza tempo e la maggior parte degli abitanti sono mostri e abomini.
  • La nostra missione ci chiede di scoprire o trovare una creatura
  • …e di andarcene da questo luogo ostile.

.
.
.

Turno : 01 / 02 / 03 / 04 / 05 / 06 / 07 / 08 / 09

Discovery : 5
Navigation : 0
Peril : 1
Progress : 0

Luce : 1
Razioni : 3
Strumenti : 3
Tesori : 0




Bartholomeus

Scheda Bartholomeus

Risoluto arcanista umano dalla Schola di Abysmal.
The Arcanist knows about alchemy, occult lore and the secrets that come from below.
The Resolve of your will.
Save vs Death : 3
Armor : +1

Inventario

  • Q/H : bastone ferrato (2h) (not usable 1h)

  • Q/H : balestrino

  • S : armatura di scaglie di pesce abissale (leggermente sbavata)

  • S : Gear (alambicchi e fiale)

  • S : Gear

  • S : braciere (maledetto?)

  • S : maschera alchemica

  • S : Injury (untreated)

  • S : grimorio con su redatti antichi segreti e occulte verità

  • S : Rations

  • Carabattole

    • tunica purpurea e cappuccio scuro, scarpe chiodate con punta ricurva
    • una bisaccia logora con un occhio non umano ricamato



Reena

Scheda Reena

Scaltra furfante umana dai Bassifondi di Buriathi.
The Scoundrel knows about traps, mechanisms and the shadows that lurk beyond the law.
The Cleverness of your thoughts.
Save vs Death : 2
Armor : +1

Inventario

  • Q/H : daga

  • Q/H :

  • S : Gear [1 bomba fumogena]

  • S : Cappa Robusta

  • S : Razioni

  • S : Injury (untreated)

  • S : Luce

  • S : Razioni

  • S : Gear

  • S : Exertion

  • Carabattole

    • uniforme da viaggio, poco appariscente
    • tasche comode sui pantaloni, lungo il torso, dietro la schiena
    • un piccolo tascapane

.
.
.

Link Utili

Mappa
Mappa [Total Party Kill] Alpha Playtest 01 - Google Presentaties

Tiradadi (password: tpk)
Rolz Login · Rolz

Manuale
20220915_Total Party Kill - Google Documenten

Codici per le immagini
![Reena_single|458x395, 30%](upload://upCxp9IAJVF8Bql8QUImCMwhgXf.png)

![Bartholomeus Crawn v2|299x347, 30%](upload://cnDbhLwlI6lwlwwxGaQ8zeB1rub.png)

![Dhako Vosz v2|469x427, 30%](upload://jrogXoJhCfm4OLN8KvjuQcmj7d.png)

![Aurwyr_single|469x401, 30%](upload://wtYb7Q2fIlQ9MyaLLzxdNayXqJS.png)

OOC
Ref Phase

If there are threats in the same section as a PC, perform Ref Reaction 4 for each of them. The Injuries on a PC all count as a single threat.

Tutto accade velocemente.

  • L’uomo-ratto che è rimasto indietro imbraccia una piccola fionda, e tira una sassata verso Reena, il bersaglio più comodo per lui.

Tiro :game_die:"1"
roll < Save : take 1 Injury and reduce your Save by -1

  • L’uomo-ratto accanto a Barth si rialza barcollante, e con la lama della lancia taglia la mia frusta, liberandosi il braccio.
  • Nel frattempo il Totem afferra Barth, prendendolo alla schiena, limitandone i movimenti.
1 apprezzamento

OOC
Ci eravamo scordati di testare Peril per vedere se, in aggiunta alle azioni delle Minacce presenti, succede altro. Tiro io per voi, per comodità.
Peril 1 → 1d → “1” = a posto così :stuck_out_tongue:
.
.
.

TURNO 08

Go! :smiley:

Schede

OOC
Domanda per @Viandante: sono stufa di restare ferma. Se faccio un passo indietro, rimanendo nella mia cella elettrica, dici che riesco a darmi slancio e saltare addosso al ratto con la lancia che è stato sbilanciato e mi ha appena rovinato la lancia? Se gli cado addosso, non dovrei prendermi una fulminata, o quel che riserva la trappola.
Se solo riuscissi ad arrivare alla gemma sulla fronte…

OOC
La trappola in realtà non c’è più. La gemma del ratto (e le parole arcane da esso pronunciate) hanno fatto sì che l’elettricità si condensasse nell’eidolon. Quindi ora potremmo provare a filarcela. Certo, io devo liberarmi dal costrutto e siamo tra due fuochi, ma potremmo farcela. Magari è ora di uscire dalla caverna, che ne dici? Io penso un attimo a come può gestirsela Barth, ma te puoi attaccare chi vuoi senza preoccuparti della trappola e dell’elettricità.

Reena_single Reena

Notando solo ora che la rete elettrica si è affievolita, voglio puntare il tutto per tutto sul togliere la gemma dalla fronte del ratto. Per avvicinarmi a lui abbastanza, tento uno stratagemma: lancio la mia piccola lanterna sferica in mano al ratto, come fosse un dardo incendiato o una strana magia fiammeggiante. Spero si distragga, o magari molli la lancia per schivare (o raccogliere) la lanterna. Nel frattempo gli vado addosso per gonfiarlo come una zampogna e rimuovere la gemma.
Gli uomini-ratto come quello saranno anche agili, ma di certo non sono robusti!

Face the Odds
1d perché sono una canaglia, 1d perché sono astuta, -1d perché sono Injured, +1d perché uso attivamente la lanterna, col rischio di perderla/romperla?
:game_die:3, 4 :pensive:
Siccome ormai sono alla frutta, riempio uno slot inventario con Exhausted, per ritirare:
:game_die:3, 1 :pensive:
Non riesco nel mio intento, e in più: 5 - Present an Opportunity, Describe how a PC notices a possible opportunity, a solution, a way out. Scelgo: +1 Peril

Ok, @Viandante , narra pure come le mie cose sono andate storte, e qual è l’opportunità che noto (e che probabilmente ti comunicherò urlandotela).

Bartholomeus Crawn v2 Bartholomeus Crawn
Sono in una pessima situazione, anche perchè l’eidolon è fatto di elettricità! Se non me ne vo’ via subito verrò molto probabilmente fulminato. Sento già una miriade di scosse in tutto il corpo.
Vedo Reena in difficoltà con gli uomini in ratto, e in più:

Little or no success: Il lanternino viene lanciato, ma non sembra impressionare il ratfolk. Reena si può avvicinare, ma la lancia rimane puntata su di lei.
Ref Reaction: Dal corridoio del tempio riemergono una mezza dozzina di quei raccapriccianti crostacei. Sembrano anche abbastanza risoluti. Probabilmente tra qualche istante potrebbero attaccare alla cieca e offrirci una via di scampo (ah ah) in mezzo al caos generale.

Ma prima, questo dannato Eidolon. Sono nella sua presa e, appunto, non mi vedo bene. Tiro Face the Odds. Sinceramente non vedo niente che possa aiutarmi, se non il fatto che il mio braciere possa rendere più larga del previsto la presa dell’eidolon. Ma l’eventuale dado Item viene annullato dal fatto che ho 1 Ferita. Quindi ho 0 dadi e quindi ne tiro 2 e prendo il risultato più basso.
:game_die: :game_die:Tiro 2d6: 3,4
@AndreaParducci a te! Little or no Success + Ref Reaction

E poi il Turno dei Nemici…
La situazione è veramente tragica.
image

Ref Reaction :game_die:4 (4 - Threaten Them → it attempts to retreat or hide :grin: proviamo qualcosa di diverso):
L’eidolon non molla la presa, ormai sei alla sua mercé. Comincia a camminare a grandi passi, attraversando questo tratto di tunnel, e recandosi rapidamente verso la parte opposta, verso le profondità che nascondono la tana degli uomini ratto. Ti sta portando da loro, e non osi pensare cosa ti aspetta.

Ref Phase

  • L’eidolon continua con la sua priorità: portare via Barth (it puts someone in a problematic spot?). Ormai ha superato la barricata che abbiamo visto prima.
  • Gli strani crostacei arrivano nel tratto di tunnel dov’era la trappola, attaccando a caso, e questo ci fa intuire che non siano legati agli uomini-ratto (it puts someone in a problematic spot?). In mezzo alla confusione Reena e i due uomini-ratto si trovano a doverli affrontare, e nessuno pensa ad altro!
  • I due uomini-ratto sembrano infastiditi dalla presenza dei granchi, e loro malgrado sono costretti ad affrontarli.
    Quello più distante, sbatte forte la fionda a terra, come fosse uno schiacciamosche, ma viene costretto in ginocchio da un colpo di chela arrivato subdolamente al polpaccio.
    L’altro, con la lancia, passa da parte a parte uno dei granchi, e gli altri nelle vicinanze cominciano uno strano balletto ticchettante, dopo aver udito lo stridore emesso dal loro simile trafitto.
2 apprezzamenti

OOC

Ref Phase
Peril Test
1d → “1” = carry on.


Turno 09

Go! :smiley:

Schede