Valorizzare il "boffer larp"

Tipo le spade di gomma! :slight_smile:

(scherzo, ma anche no: combattere con delle buone spade di gomma con persone che sanno un minimo di scherma è molto divertente a mio avviso :slight_smile: – è tanto che voglio trovare un modo di rivalutare il cosiddetto boffer larp)

2 apprezzamenti

Premettendo che non tutto il larp è boffer, ovviamente, ci possono essere anche boffer interessanti. A mio avviso, quando non cercano di fare “tutto”. Nel senso, se in un regolamento larp più della metà delle pagine sono incentrate sul combattimento, il gioco mi sta dicendo chiaramente cosa si vuole vedere in scena. Purtroppo le meccaniche boffer spesso vengono messe anche in larp grossi che spingono sul worldbuilding e sulla narrazione, per poi accorgerti una volta in loco che interagire con qualcosa che non sia da prendere a mazzate è nebuloso.

2 apprezzamenti

Concordo con tutto quello che hai detto nell’ultimo messaggio.

1 apprezzamento

Questo è uno dei problemi emersi tra il primo e il secondo evento della mia vecchia associazione.
All’epoca sia io che gli altri organizzatori avevamo poca esperienza quindi la prima stesura era abbastanza un derivato del gathering e figli.

Ci aspettavamo una cosa, i 35 giocatori si sono mostrati più interessati a interagire e toccare parti del gioco che non avevamo previsto.

Abbiamo corretto un po’ il tiro revisionando le cose dopo il primo evento (trattato a mo’ di ‘pilot’ di una serie tv, diciamo).
Ma, con il senno di poi, avremmo potuto fare di più (eravamo comunque più bilanciati di tante altre realtà contemporanee, but still)

2 apprezzamenti