Presentatevi qui!

Da vero appassionato dei giochi di ruolo analogici, e da estimatore di AW & Soci, mi sono appena iscritto: un grosso ‘Ciao!’ a tutti e complimenti sinceri per l’iniziativa!

2 apprezzamenti

Ciao, benvenuto Checco!

2 apprezzamenti

Ciao. Mi chiamo Paolo e mi sono iscritto qua perché mio figlio di 8 anni ha cominciato a giocare a d&d con un gruppo di amici e ci si è appassionato molto, purtroppo si incontrano solo una volta al mese… Avevo già pensato di provare io a fare il. Master per poter giocare più spesso coinvolgendo gli amici della zona, ma le regole di d&d sono davvero troppe e troppo pervasive, inutili dal punto di vista di un bambino e poco entusiasmanti dal mio. Avevo pensato di provare a giocare lo stesso applicando semplificazioni selvagge a “muzzo”, ma non mi convinceva molto come sistema.
Poi, dopo 3 incontri col gruppo, è arrivato il coronavirus e ciao!
Ora siamo bloccati a casa, in campagna, e mi piacerebbe farlo giocare a d&d anche se da solo. Mi sono imbattuto in dw e subito è scattata una scintilla! C’era qualcosa che mi pareva geniale nell’approccio.
Ora mi son studiato il vostro manuale (l’ho dovuto adattare sul kindle perché sul computer proprio non ci riuscivo a seguirlo) ma alcune cose dei fronti non mi sono molto chiare… A breve ci chiederò sperando di non rompere troppo!

Ciao
Paolo

7 apprezzamenti

Benvenuti a @PedroCeleste, @Checco e @paolo_viglione! :wink:

1 apprezzamento

Chiedi, chiedi: siamo qua apposta :slight_smile:

Ciao :slight_smile:

1 apprezzamento

3 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Fronti, come funzionano?

Ciao a tutti! Dungeon World non è esattamente nelle mie corde, ma la community che si è formata qui mi piace molto e mi sembrava giusto smettere di lurkarci timidamente attorno, tanto più che oltre al desiderio di provare altri pbta come Sagas si aggiunge quella sezione altri giochi che fa anche al caso mio :laughing:

I miei complimenti per l’iniziativa, saluti!

10 apprezzamenti

Benvenuti anche a @Karaburan e a @Davos! :wink:

3 apprezzamenti

Ciao meraviglie! Buon giorno e buona sera. Un mio amico mi aveva avvicinato a Dungeon World. All’inizio abbiamo fallito con un esperimento iniziale, poi grazie al Covid-19 abbiamo cominciato un nuovo ciclo di narrazione che ormai ci sta prendendo da già 4 sessioni e devo dire che sta andando meravigliosamente, vorrei non finisse mai.
Grazie per lo splendido lavoro che avete fatto!
Mi farebbe piacere approfondire il mio ruolo da GM spaziando anche su altri fronti ma ci sarà tempo :smiley:

PS. Voci dicono che in questo periodo molte piattaforme hanno reso disponibili e gratuiti manuali e giochi per convincere le persone a rimanere a casa, ma è vero?

5 apprezzamenti

@Michele_Amodeo, benvenuto!

È vero che in molti autori ed editori stanno regalando manuali in formato digitale.

1 apprezzamento

Ciao! e benvenuto!
Fatti sotto!

2 apprezzamenti

E anche se non gratis c’è parecchia roba in offerta. Dreamlord Press ha Saga e The Sprawl a 7,50€, che non è male, e sono comodamente tradotti. :slight_smile:

4 apprezzamenti

Ciao a tutti, sono Antonio e sono giunto qui per vie traverse, tra vecchi amici e vecchi progetti. Ultimamente sto scansando un po’ tutti i canali di discussione, perché preferisco giocare e scrivere anziché discutere. Però l’impostazione di questo spazio virtuale mi ha catturato e spero di poter contribuire in qualche modo al dialogo che si è sviluppato e, ne sono certo, si svilupperà anche in futuro. :slight_smile:

7 apprezzamenti

Benvenuto anche a te, @antonioamato! È un piacere vederti (anche) qui. :wink:

1 apprezzamento

Ciao @antonioamato, sei bello! E hai cose da dire, quindi dai, discuti!

2 apprezzamenti

Buon giorno a tutti, credevo di aver fatto la presentazione tempo fa…e invece mi accorgo di no ^^"
Comunque fui davvero felice tempo fa a vedere che il sito di DW fu ripreso e ampliato con una community. Diversamente da D&D, con Dungeon World ho davvero poca esperienza, quindi spero di trovare ottimi compagni e consigli qui, ma anche per sedersi “ai tavoli della Locanda” e parlare del più e del meno.
Anche se ho visto che si tratta un pò di quasi tutti i GDR (qualcuno di voi conosce Awaken?)
Per il resto davvero lieto di unirmi a voi

7 apprezzamenti

Benvenuto anche a te, @Arkhan! :wink:


Solo di nome e di fama.

Salve a tutti, Sono Alessandro e Dungeon World è stato il mio secondo GdR, dopo l’inevitabile D&D. Da allora ho provato molti altri giochi (al momento il mio preferito: Trollbabe) e altri ancora ne voglio provare (Al momento in fissa con: Lady Blackbird). Sono contento di aver scoperto questa comunità, spero di trovare consigli e persone con cui giocare.
Ciao!

11 apprezzamenti

Benvenuto anche a te, @Alek! :wink:

1 apprezzamento

Ciao ragazzi :3

Sono Chiara. Gioco di ruolo da Troppo tempo e adesso provo anche a lavorarci, come traduttrice: da un po’ lavoro con Dreamlord su diversi progetti (gli ultimi sono stati Never Tell Me the Odds e La Ballata del Mare Crudele :wink: ).
Però mi iscrivo soprattutto come appassionata, da Fate in su. :yellow_heart: Spero di scoprire un po’ di cose nuove, mi sembra ancora di essere finita da Pathfinder a questo tipo di giochi per puro caso anche se ormai è successo diverso tempo fa. :stuck_out_tongue_closed_eyes:

10 apprezzamenti