Mosse che funzionano meglio e mosse che funzionano peggio

In un periodo di magra in cui non si riesce a giocare, vado di dissertazione più o meno filosofiche (più meno che più).

Ho notato che molte Mosse di DW funzionano meglio rispetto ad altre. Per l’esattezza, alcuni “Libretti” (cioè Classi) le mosse le plasmano perfettamente (il Rodomonte), altri di meno. In generale sembrano funzionare meglio azioni che richiedono azioni piuttosto che quelle che non contemplano una qualche azione diretta del personaggio. Rientrano quasi tutte quelle che hanno prese (potrei dire di nuovo Esperto Trappole, ma questa volta possiamo vedere anche la mossa Mutaforma del Druido), quelle prerequisito (che mossa è una mossa che non viene mai usata?), quelle che forniscono capacità (di nuovo è una mossa che non viene usata, se non indirettamente), per mia modesta opinione personale, funzionano male anche quelle che riguardano gli incantesimi; non so se ce ne sono altre: non mi va di cercarle tutte.

Avete la mia stessa opinione o la vostra esperienza è diversa?

Ciao :slight_smile:

2 apprezzamenti

Hai voglia: io sono convinto che il problema principale di DW sia la scrittura della maggior parte delle mosse.
Se frughi nel forum è pieno di miei thread a riguardo, dove cerco di capire come funziona una mossa (esempio: Mossa del Chierico: Assistenza Divina - n°9 da Matteo_Sciutteri - Giochi e giocare - La Locanda dei GDR ).