Raccolta di materiale per Dungeon World

Mi sono permesso di raccogliere una lista di materiale utile per giocare a Dungeon World. Vi invito a commentare se ho mancato qualcosa.

C’è qualche supplemento o materiale di cui non potete fare a meno?

In lingua italiana

In lingua inglese

Regole Base

Community

Liste di Risorse

1 apprezzamento

Ho creato dei moduli online per generare rapidamente mostri, tesori e NPC, magari potrebbero esservi utili.

Il modulo dei mostri non è altro che la trascrizione di quello che si trova sul manuale, ma ti permette di segnare le caratteristiche del mostro e alla fine genera una scheda simile a quelle dei mostri standard.

Anche il modulo dei tesori è ripresa dal manuale ed è utile se non volete tirare o far tirare i dadi per generare il tesoro. Le schede dei mostri generati hanno un link che porta a questo modulo con le caratteristiche del mostro già compilate.

Il modulo degli NPC istantanei riprende la lista dei 100 istinti e 100 abilità del manuale in inglese (alcuni tradotti in modo pessimo :sweat_smile:) e ne propone 5 casuali al caricamento della pagina insieme ad alcuni nomi

3 apprezzamenti

Molto fico. Sarebbe perfetto se come il codex permettesse effettivamente di scrivere le mosse, ma mi sa che lì andiamo oltre.

Il mio scopo era solo di non dover tenere traccia di tutti tag e i modificatori. Di solito prendo il mostro generato, lo incollo su word e aggiungo quello che manca, quindi non mi sono mai posto questo problema

Io ho Creato dei Token in versione minimal da stampare (io poi per farci i token gli applico sui feltrini)

Token

Classi

barbarian bard cleric druid paladin thief warrior wizard

Classi aggiuntive

shaman swoardman warlock

Nemici

boss enemy
NPC
npc_01 npc_02

Segnalino della poszione del team sulla mappa

flag_map

2 apprezzamenti

@H0pe86, è normale che ci sia scritto “Swoardman” (sic) al posto di “Swordman”?

1 apprezzamento

Doh! Typo! più tardi lo sistemo!

2 apprezzamenti

Che poi quella classe in originale si chiama “Dashing Hero” :slight_smile:

1 apprezzamento

Porca vacca @TakFog, questi sono proprio utili. Ti ringrazio molto.

Ho reso il post una wiki. Sentitevi liberi di aggiungere elementi alla lista se lo ritenete opportuno.

1 apprezzamento

Il link alla Guida di Dungeon World ad oggi non funziona.
Nel frattempo ho trovato il link che vedete sotto.

PS: stavo cercando dei post in cui avevamo fatto una veloce disanima su quello che è sbagliato (o non funziona) proprio nella Guida, forse con @danieledirubbo , ma facendo qualche ricerca non mi pare di trovarlo.

Qualcuno ricorda qualcosa, o ha un link anche esterno alla locanda con un po’ di appunti in merito?