Avatar Legends: da Magpie Games il GdR ufficiale di Avatar: The Last Airbender

La Magpie Games ha annunciato di aver acquistato i diritti per produrre un gdr ufficiale basato sul mondo di Avatar: The Last Airbender e Legend of Korra, la cui uscita è prevista per febbraio 2022 e dovrebbe essere seguita da due supplementi.

Il titolo non è ancora stato rivelato, ma sappiamo che sarà un PbtA e che nello sviluppo è coinvolto James Mendez, esperto di arti marziali e designer che ha già contribuito a molti giochi (tra cui Agon, Monsterhearts e Fiasco).

Non c’è ancora molto su cui discutere, però mi fa sperare che abbiano coinvolto un designer che capisca pure di arti marziali; inoltre sono davvero curiosa di sapere se e come includeranno l’Avatar stesso nelle regole, visto che è una figura che si trova nella posizione scomoda di essere sia centrale nella serie di partenza sia troppo importante e singolare per includerlo come libretto.

8 apprezzamenti

Sappiamo se ci sono nuove notizie su questo GDR?

1 apprezzamento

Segnalo l’uscita della quickstart del gioco, per chi volesse provarla. La trovate qui:

5 apprezzamenti

…eeed è uscito il Kickstarter, per gli interessati:

https://www.kickstarter.com/projects/magpiegames/avatar-legends-the-roleplaying-game?ref=8p6owz

5 apprezzamenti

Pazzesco: è la campagna di GDR che ha guadagnato di più su KS. E manca ancora un sacco di tempo perché sia completata. Arriveranno agilmente ai 3 milioni raccolti.

2 apprezzamenti

Un vero peccato che sia solo in inglese…

Ciao :slight_smile:

Immagino che qualche casa editrice ne acquisterà i diritti per la traduzione e lo porterà in Italia, a un certo punto

1 apprezzamento

Da alcune cose mezze dette si intuisce che non verrà gestita la figura dell’Avatar. Il che ha senso dato che creerebbe un personaggio overpowered completamente sbilanciato.
Comunque mi sento di segnalarvi questo FKR molto carino, ovviamente non ufficiale, che secondo me coglie molto bene lo spirito del mondo di Avatar

1 apprezzamento

Da quello che ho letto su ks ci saranno le leggende, in pratica personaggi famosi tra cui compaiono anche gli avatar delle varie epoche, ma non è chiaro come funziona l’interazione con questi png.

3 apprezzamenti

Già. Io non me lo sarei mai aspettato. Ok, quelli di Magpie sono conosciuti, ma la saga di Avatar/Korra, per quanto conosciuta e amata, è finita da un po’. E’ davvero curioso, tutto questo interesse, senza contare che con un semplice reskin, Avatar lo si poteva già giocare con parecchi sistemi in circolazione.

Mi chiedo cosa sarebbe successo se alla partenza del kickstarter di Cortex Prime avessero potuto già legare le IP di The Dragon Prince e di Masters of the Universe. Forse sarebbe andato in modo molto diverso.

3 apprezzamenti

Io di Avatar non so niente e non è che abbia nemmeno tutta questa simpatia per Magpie Games, ma ammetto che sono molto contento del significato “politico” di questo successo. Anche perché non si poteva sopportare che il precedente record fosse detenuto da quel supplemento per Dungeons & Dragons, 5ª edizione.

3 apprezzamenti

Concordo: la speranza è che smuova un po’ la situazione monopolistica sul mercato e apra nuovi orizzonti.

3 apprezzamenti