La grande lista dei GDR sotto licenza libera

Allora, qui il problema è che la versione disponibile (tramite Wayback Machine) sul vecchio sito di Dreisbach non riporta alcuna licenza CC, mentre quella che citi tu è su un sito di terzi.
Per tagliare la testa al toro, ho scritto anche a Clinton… sto diventando l’incubo degli autori! :sweat_smile:

1 apprezzamento

Oddio, dubito che Clinton ti risponderà … si è notoriamente eremitizzato. Ma buon tentativo.

Altra infornata:

Forthright: a occhio mi sembra un gioco tradizionale, che si presenta come universal-avventuroso.

For the Queen: gioco della Evil Hat in cui si crea una storia sulla base delle carte estratte da un mazzo speciale… non è granche come descrizione, ma non ho capito molto di più.

Domanda per @Hasimir (non mi ricordo chi ha aggiunto il suo Fantasy World alla wiki): dove trovo sul sito l’indicazione che è CC? Nell’introduzione mi sembra di aver visto che è “solo” gratuito.

1 apprezzamento

https://tiny.cc/FantasyWorldRPG

Il piè di pagina di ogni pagina ha l’indicazione CC completa :slight_smile:

6 apprezzamenti

Aggiunto Glog Hack, versione italiana di un Hack di GLOG, Into the Odd e Black Hack 2e, condivisa sul forum da @thekernelinyellow.

Non ricordo chi sul forum aveva scritto che molti hanno preso i PbtA come il d20 system degli anni 2010… ecco, qualcuno ha preso questo ragionamento molto sul serio e ha creato Chimera, un gdr che mescola proprio PbtA e d20 system. Non l’ho letto, ma lo inserisco qui più per dovere di completezza che per speranza di qualcosa di valido.

3 apprezzamenti

5 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Lady Blackbird - Dove sono le regole?

Aggiunta la SRD di Legacy: Life among Ruins, PbtA sulla ricostruzione di una società dopo un evento apocalittico.

Inaugurata la categoria CC0 (cioè pubblico dominio) con Dungeonpunk, un gioco di 8 pagine che dovrebbe coniugare OSR, minimalismo e qualcosa di PbtA/FitD.

4 apprezzamenti

Clinton mi ha risposto! Prima di Harper, tra l’altro! :scream:
Paladin è stato aggiunto al primo messaggio di questa discussione.

4 apprezzamenti

Ho aggiunto anche Cairn, visto che oggi è uscita l’edizione italiana.

3 apprezzamenti

Harper ha cambiato la licenza di Laser & Feeling:

4 apprezzamenti

Ottima notizia!

1 apprezzamento

Grazie della segnalazione, aggiorno subito la lista!
Speriamo faccia lo stesso con Danger Patrol Pocket (o almeno legga la mia mail)! :sweat_smile:

1 apprezzamento

Che io sappia - lo sta reworkando come playset per Agon.

Sappi che l’ho amato per questo.

2 apprezzamenti

Adesso spero faccia lo stesso con Mustang (o, per lo meno, lo rilasci in qualche licenza CC).

2 apprezzamenti

Prova a chiederglielo! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Come non detto… :joy:

4 apprezzamenti

Avevo provato a chiederglielo sul forum, ma le categorie fuori da Blades e Agon le legge poco. A sto giro sono andato diretto XD

Vediamo che risponde - Mustang è davvero uno dei miei giochi preferiti da one shot e vorrei farne due reskin :smiley:

3 apprezzamenti

Hai fatto bene.

1 apprezzamento

Il MMERP sotto che licenza sarà stato rilasciato?